Rapina in banca senza armi - Live Sicilia

Rapina in banca senza armi

Erano in quattro. I malviventi hanno chiesto al direttore di recuperare tutto il contante e darglielo in fretta senza opporre alcuna resistenza e soprattutto senza dare nell'occhio.

TRAPANI- La banca si trova sulla via Marsala ed è nella frazione trapanese di Rilievo. Una zona di passaggio ed un istituto di credito che raccoglie soprattutto il risparmio degli abitanti del luogo, in buona parte agricoltori o piccoli artigiani. E’ una filiale dell’istituto di credito cooperativo “Senatore Grammatico”. Stamattina sembrava tutto normale, una giornata come tante altre ed invece c’era chi aspettava il direttore. Lo conoscevano, forse ne avevano seguito gli spostamenti. Sapevano quali erano le sue abitudini. Gli hanno consentito di fermarsi davanti alla banca a scambiare qualche chiacchiera e poi sono entrati assieme a lui, come se nulla fosse. Erano in quattro. Gli hanno chiesto di recuperare tutto il contante e darglielo in fretta senza opporre alcuna resistenza e soprattutto senza dare nell’occhio.

Alcuni clienti che erano già in banca non si sarebbero neanche accorti che era in atto una rapina. I quattro non erano armati ma avevano il volto travisato. Sono riusciti ad arraffare 10 mila euro e si sono subito dati alla fuga per evitare l’intervento dei carabinieri che, appena arrivati sul posto, hanno avviato immediatamente le indagini per risalire agli autori della rapina. I quattro potrebbero essere stati traditi dal sistema di videosorveglianza che sta a protezione dell’istituto di credito. Le immagini sono già al vaglio dei carabinieri che hanno anche proceduto ad ascoltare gli impiegati della banca e chi era dentro l’istituto al momento della rapina. Sono infatti alla ricerca di tutti i particolari che potrebbero metterli sulle tracce dei rapinatori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI