"Ritorsione su un dirigente" | Condannato l'ex manager dell'Asl - Live Sicilia

“Ritorsione su un dirigente” | Condannato l’ex manager dell’Asl

La decisione della Sezione giurisdizionale della Corte dei conti, che ha condannato Failla a pagare quasi 35 mila euro di danno erariale causato dal contenzioso sollevato nel 2004 dall'allora direttore amministrativo Aldo Salvo. Quest'ultimo era stato sospeso per alcune presunte irregolarità e poi reintegrato dal giudice del lavoro.

Siracusa
di
1 min di lettura

PALERMO – Silurò un dirigente che fece causa per ottenere un risarcimento e la vinse, ora quei danni dovrà pagarli lui. La Sezione giurisdizionale della Corte dei conti ha condannato l’ex manager dell’Asl di Siracusa, Corrado Failla, a pagare quasi 35 mila euro di danno erariale causato dal contenzioso sollevato nel 2004 dall’allora direttore amministrativo Aldo Salvo, sospeso per alcune presunte irregolarità e poi reintegrato dal giudice del lavoro. “E’ innegabile – scrivono i giudici – che la condotta di Failla sia stata caratterizzata da colpa grave per lo spirito ritorsivo che l’ha chiaramente sorretta, con l’unico di fine di accontentare personali interessi e soddisfazioni, ben lungi, quindi, dal perseguimento del pubblico interesse”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI