Verso il derby di Sicilia | “PalaFantozzi” tutto esaurito - Live Sicilia

Verso il derby di Sicilia | “PalaFantozzi” tutto esaurito

Il coach dell'Uvea, Gian Marco Pozzecco

Tifo in fibrillazione, il palasport orlandino sarà gremito per un match che vale molto in termini di classifica. I due coach, entrambi all'esordio in un derby, si augurano una partita spettacolare e corretta.

BASKET A2 MASCHILE
di
1 min di lettura

CAPO D’ORLANDO – Previsto il tutto esaurito questa sera al “PalaFantozzi” di Capo d’Orlando per quello che può essere considerato il derby di Sicilia di basket. Di Fronte la capolista di Legadue, Barcellona e l’Upea Capo d’Orlando. Un derby molto sentito fra le due tifoserie che annunciano questa sera coreografie da “sogno”.  Se da un lato Barcellona cerca punti per mantenere ben salda la vetta della classifica, dall’altro lato c’è Capo d’Orlando che ha bisogno di punti per ottenere una posizione tranquilla di classifica. Pozzecco, coach dell’Upea non ha mai vinto derby e vorrebbe che stasera il suo sogno s’avverasse. Nella conferenza stampa prepartita hanno parlato il “Poz” e Mathis . “Spero che sia un derby spettacolare ma allo stesso tempo corretto – afferma il coach Orlandino -, loro hanno giocatori di altro livello, verranno sicuramente a Capo d’Orlando per vincere la partita, con una voglia doppia trattandosi di un derby e della lotta per il primato in classifica. A loro non toglierei nessuno, vorrei solo che potesse rigiocare Battle. Quello che mi sarebbe piaciuto quest’anno è avere un po’ di continuità nei risultati e nel roster. Il fatto di dover rinunciare al nostro miglior giocatore nelle ultime 5 gare non ha certo influito positivamente sul gruppo, ma ce la metteremo tutta, ve lo prometto”. Donte Mathis vive per la prima volta il “derby di Sicilia” di basket. “Sono felice di giocare una gara del genere, un derby siciliano in Legadue non si vede spesso, è una partita storica e mi fa piacere esserci. Loro sono molto forti, hanno quasi 10 giocatori che potrebbero essere titolari, ma noi siamo pronti a giocarcela fino alla fine”.

Palla a due alle 20,30 in un “PalaFantozzi” da tutto esaurito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI