Formazione, la Cisl: "Ok ai corsi | tramite i fondi dell'Avviso 20" - Live Sicilia

Formazione, la Cisl: “Ok ai corsi | tramite i fondi dell’Avviso 20”

L'endorsement in favore dell'assessore Scilabra: "Non abbiamo nulla in contrario a che resti dov'é".

Le reazioni
di
1 min di lettura

CATANIA – “Avevamo ragione noi. La riforma della formazione professionale regionale non comporta l’automatica sospensione di ogni attività corsuale”. Lo afferma la Cisl siciliana in una nota sui temi della riorganizzazione del settore dopo le ultime decisioni del governo della Regione. “A noi – afferma Giorgio Tessitore all’indomani della riconferma alla segreteria regionale Cisl – non interessa entrare nel gioco politico sui nomi di chi sta al governo. Noi non abbiamo nulla in contrario a che l’assessore regionale Scilabra resti dov’é”.

La Cisl, si legge nella nota, é interessata unicamente ad una “ristrutturazione del sistema efficace anche dal punto di vista della tutela dei lavoratori”, pertanto “la prosecuzione dei corsi mediante i fondi dell’Avviso 20, così come deciso ieri dall’esecutivo regionale in coerenza con le indicazioni del gruppo tecnico e del ministero della Coesione territoriale, riteniamo dia la possibilità di definire un sistema normativo idoneo a una buona formazione professionale dando una prospettiva occupazionale serena a migliaia di lavoratori”. Il sindacato si augura però che “gli effetti nefasti determinati dai mesi di ritardo, in termini di licenziamenti, mobilità e perdita del Durc da parte degli enti siano recuperati in fretta”. “Noi siamo sempre pronti – conclude Tessitore – a collaborare con l’assessore Scilabra e col governo. Ribadiamo la nostra disponibilità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI