Il via ufficiale| a Sicilia en primeur - Live Sicilia

Il via ufficiale| a Sicilia en primeur

Presso l'Hotel Borsa degustazione di 120 vini dedicata a ristoratori, enotecari e sommelier siciliani nella sede di Banca Nuov.

sabato 27 aprile
di
1 min di lettura

L’evento Sicilia en Primeur è pronto a prendere il via domani presso l’Hotel Borsa di Palermo ma mentre la stampa internazionale (oltre 70 giornalisti provenienti da diversi paesi) invitata sarà impegnata ad assaggiare en primeur oltre 200 etichette dell’annata 2012, Assovini Sicilia insieme a Banca Nuova, main sponsor della manifestazione, aprono le porto al pubblico di addetti ai lavori di Palermo e non solo. A loro è infatti dedicata la degustazione di una importante selezione di etichette siciliane: 120 vini delle annate in commercio per un ritratto dal vivo delle 29 aziende che partecipano alla X edizione di Sicilia en Primeur. L’appuntamento per gli operatori della ristorazione, sommelier ed enotecari è sabato 27 aprile nei locali di Banca Nuova di via Giacomo Cusmano 56 dalle 17:30 alle 22 (per accedere occorre accreditarsi a ufficiocongressi@panormusviaggi.it). “Palermo è una delle piazze principali del mercato siciliano” spiega Antonio Rallo, Presidente di Assovini Sicilia, “e tornando qui, a 10 anni di distanza dalla prima edizione di Sicilia en Primeur, abbiamo voluto dedicare, grazie alla grande disponibilità di Banca Nuova, anche una degustazione a tutti gli operatori e i professionisti di settore, un momento privilegiato per apprezzare e approfondire l’identità e la qualità dei tantissimi vini espressi dalla nostra terra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI