Nauta, al "varo" |la diciassettesima edizione - Live Sicilia

Nauta, al “varo” |la diciassettesima edizione

Si svolgerà ad Acitrezza l'edizione 2013 del Salone Nautico più importante del sud Italia. L'apertura al pubblico è prevista per martedí 30 aprile alle ore 17.

AL PORTO DI ACITREZZA
di
1 min di lettura

CATANIA – Si è conclusa la conferenza stampa di presentazione della diciassettesima edizione del NAUTA, il salone nautico mediterraneo che quest’anno è stato allestito presso il porto di Acitrezza. Presenti, oltre il direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame anche il sindaco del Comune di Acicastello Filippo Drago che quest’anno, per la prima volta, ospita la manifestazione e l’assessore comunale allo sport e spettacolo Nello Zappalá.

“Dopo un anno di stop – dichiara ai microfoni di Livesiciliacatania, il direttore Lanzafame – ripartiamo con una superficie certamente minore rispetto a quella che nelle precedenti edizioni ha ospitato il salone ma con lo stessa voglia e lo stesso entusiasmo di sempre. La scelta del porto di Acitrezza – prosegue – scaturisce da una serie di circostanze diverse ma rappresenta la giusta dimensione per quest’edizione”a misura d’uomo”, coraggiosa e al tempo stesso sobria”.

La nuova locatione prevede, infatti, la presenza di diverse aree espositive: il palavip, riservato alla nautica deluxe e il palanauta per le imbarcazioni fino a 10 m di lunghezza, la marina nauta formata da quattro pontili che proporrā barche a vela e amotore e due tendostrutture nell’area antistante la banchina.  35 gli espositori presenti, imbarcazioni importanti, tra cui un Azimut 55 ed un Aicon 64, qualche novitá e parecchi prototipi alla portata dei molti. Tra gli sponsor, Angiolucci ottica, presente con la linea sunglasses Italia Independent, il brand di creativitá e stile fondato da Lapo Elkann. L’appuntamento del taglio del nastro e conseguentemente di apertura al pubblico è previsto per martedí 30 aprile alle ore 17.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI