PALERMO – Il presidente Crocetta è giunto a Palazzo dei Normanni. Nel pomeriggio è prevista la Commissione bilancio che dovrà procedere con l’esame della Finanziaria. Ma prima della seduta, il governatore si chiarirà col presidente dell’Ars Ardizzone e con gli esponenti della maggioranza. Nei confronti dei quali non ha risparmiato qualche “bacchettata”.
“Sulla vicenda dei ticket – ha detto Crocetta – il Pd ha avuto un atteggiamento irrazionale. Così come tutti i deputati che hanno fatto passare il messaggio che si trattasse di chissà che emergenza. Quello era un contributo di solidarietà, che avrebbe chiesto un sacrificio irrisorio a pazienti con un reddito superiore a 50 e 100 mila euro. Quelle entrate, stimabili in 1,5 milioni, ha detto Crocetta, sarebbero serviti per finanziare interventi per classi svantaggiate. Rinunciamo a questo provvedimento? Vedremo cosa si può fare, da un punto di vista tecnico”.
Altro “nodo” quello della Formazione professionale e dell’Avviso 20. “La materia negoziale – ha precisa Crocetta – è una prerogativa del governo, non certo dell’Ars. Se l’Assemblea intervenisse rifinanziando l’Avviso 20 con una legge si potrebbe parlare di eccesso di legislazione e sarebbe quasi certamente impugnato dal Commissario dello Stato, oltre che respinto dall’Unione europea”. A questo punto, si fa sempre più probabile lo stralcio del “pacchetto” di articoli che riguarda il Piano di coesione, per approfondire le modalità di rifinanziamento del bando attraverso il Piano giovani.
Ancora, ecco la “Tabella h”: “Noi – ha detto Crocetta – abbiamo previsto un Fondo. E siamo convinti che i singoli contributi debbano essere il frutto di un’istruttoria. I deputati vogliono una vera e propria Tabella, come negli anni scorsi? Se la facciano loro…”.
Ultima battuta, sulla gestione del Parco d’Orleans: “Ho letto – ha detto il presidente – emendamenti davvero incredibili. Come quello che prevede il rifinanziamento della ditta esterna, presentato anche da Fabrizio Ferrandelli. Non lo capisco. Per la gestione del Parco interverremo con interventi ‘in house’. Sarebbe ancora incerta la proprietà dei volatili? La convenzione prevede che i nascituri siano di proprietà della Regione. Se è così, dopo cinquant’anni, secondo voi, quegli uccelli di chi sono?”.
Gli uccelli sono assolutamente tuoi, caro presidente!!
Per favore fatelo cadere prima che affossa definitivamente la Sicilia!
Vogliofare i complimenti al nostro presidente Crocetta per la sua determinatezza. Complimenti, elimini l’avviso 20 è solo uno spreco di denaro pubblico che può essere utilizzato per fare una buona formazione.Grande Crocetta.
Certo che vuoi che conti il parlamento rispetto ad un uomo solo!! pensavo di avere visto il massimo con Lombardo e invece mai dire mai…
Non e’ riduttivo che un Governatore si debba pure occupare degli uccelli?
Perché non delega per questo argomento la sua segretario generale?
ahahahahahahhahahahahahahha volartili per diabetici si diceva una volta
da operatore della formazione professionale e a nome di tutti i siciliani, caro onorevole crocetta non percepisco stipendio da 14 mesi come migliaia di padri di famiglia che lei a messo in ginocchio per un gioco politico che a stracciato la dignità di tutti i siciliani. mi vergogno di me stesso quando penso che con grande stima lo ho sostenuto in campagna elettorale. lei non ha figli e non si rende conto che noi non siamo più in grado di comprare da mangiare ai nostri figli, perke’ caro crocetta non noi non guadagniamo 30 mila al mese come lei, i nostri stipendi sonno di poco più di 14 mila euro l’anno. cori onorevoli dell’ars e soprattutto cari siciliani mandiamolo a casa crocetta e la scilabra prima che sia troppo tardi. avete messo in ginocchio i siciliani. Crocetta ( hitler) sta facendo carneficina di siciliani con i suoi capricci politi. VERGOGNATEVI!!!!
“Sulla vicenda dei ticket – ha detto Crocetta – il Pd ha avuto un atteggiamento irrazionale.
Non so perchè, ma questa frase mi fa pensare a quella che parla del bue che dice cornuto all’asino……….
Paola da ciò che scrivi sembra che tu abbia interessi o sbaglio?
Forse non si è capito che non si finanzia l’avviso 20 per permettere di far speculare altre persone che oggi sono fuori dai giochi. I soldi verranno utilizzati su un’altro piano…!!! Questa dura prese di posizione è il chiaro segnale che dietro c’è molto di più dei corsi e del loro funzionamento. Il caro Presidente si è visto con le spalle al muro e ora dice di voler evitare la fosse dei leoni (l”ars) per permettere a qualcuno di raggiungere il suo scopo che sono più dei 286 mln dell’avviso 20 …. AMMUCCATE RIVOLUZIONARI!!!!
Bravo Mario!!!!! Ha paura dell’ARS e scappa!!! Ora se il resto dei politici Siciliani ha le palle NON DEVE APPROVARE PIU’ NIENTE. Il caro Presidente ha mancato di rispetto ad ogni parlamentare dell’ARS
Presidente in versione stizzita
Crocetta sei una vergogna…..DIMETTITI!!!
l’unica cosa in cui è riuscito crocetta e per la quale una massa di incoscienti incattivit ha gioito,
è l’aver buttato in mezzo alla strada, senza neanche il coraggio di licenziarli, 21 lavoratori che da 7 anni prestavano, h 24, con contratto a tempo indeterminato, servizio alla regione.
21 famiglie, che improvvisamente si sono trovate senza alcun reddito, senza un perchè.
21 lavoratori ai quali, dopo averli retribuiti come dipendenti così come la regione stessa riferiva annualmente nei cud, sono stati negati anche i diritti, in ogni dove e in ogni quando riconosciuti, legati al licenziamento. professioinisti ai quali un giorno, mentre si trovavano nel loro posto di lavoro, semplicemente, è stato detto di andarsene perchè “non più graditi” dal nuovo “presidente”!!!
un “presidente” “timoroso” che questi avrebbero svolto la propria professione onestamente, troppo onestamente come da deontologia professionale.mptivo per cui erano stati assunti!!!
i figli di questi 21 lavoratori, ringraziano crocetta e promettono di non dimenticarlo mai!!!
cosa che, purtroppo, anche tutti i siciliani faranno, visto i danni che questo presidente, fin troppo umorale, sta creando|||
Ho votato crocetta perché il candidato della ns coalizione ma sono sconcertato dal l’arroganza di quest’uomo!!!!!!!
Nessun parlamentare dell’ars si può permettere di non votare altrimenti sono tutti a casa e nessuno vuole perdere la poltrona non avete capito che sono degli ascari a cui non gliene frega niente della Sicilia …..povero Crocetta solo e contro tutti quei tutti che bocciano il misero ticket da dieci € e chi vuole gli uccelli della famiglia Lauricella (on Ferrandelli)e chi si cambia la casacca perché ha fatto poco ” raccolto ” (vedi Leanza )
Ferrandelli, dato che molti di noi hanno votato crocetta solo perché lo hai chiesto tu, non sarebbe il caso di farsi sentire da quest’uomo? Non è la prima volta che ti attacca ed anche questa volta lo fa in maniera subdola!
se questo 21 coincidono con i famosi “COCOCO” del Territorio ……….. che sollievooooooooooo
La sanitá pubblica non funziona.tempi da attesa lunghissimi per una visita o un esame .prima di tagliare i fondi alle strutture private che sopperiscono alla domanda dei cittadini riducendo i tempi di attesa alleggerendo le strutture pubbliche rendi funzionali gli ospedali e le asl,non è possibile aspettare 6 mesi pet una RMN o 3 mesi per una Tac. altro caso la visita specialistica intramuraria pagando in 3 giorni sei accontentato ,se invece ha la richiesta 3 mesi. Assumi medici e accorci i tempi.Ho conoscito tante persone che nell attesa della visita sono morte.Vogliamo matterci almeno allo stesso livello della sanitâ del nord Italia non dico Germania o Francia .
Crocetta sei una delusione .Parlamentari siciliani rimandatelo a Gela ammesso che se lo piglino.
Ferrandelli attento. Penso che con interventi in house Crocetta intenda affidarti la gestione personale degli uccelli: 1 ora la mattina ed una la sera per l’acqua, la pulizia ed il mangime.
praticamente Paola non hai capito bene,il P:D Siciliano vuole in mano tutta la formazione …..infatti con il L:A:C c’ era quasi riuscito….. questa e’ una grossa grana, fino a quando i 10,000 formatori staranno a guardare la loro fine??? bohh? si sveglieranno un giorno? ndifenderanno il loro posto di lavoro protestando in maniera incisiva ???
crocetta..mi di spiace comecittadino palermitano.sei la rovina della..regione.sicilia
sono stato un suo elettore sia per le elezioni regionali sia per le politiche nazionali, presidente lei la tabella H non la voleva? allora l’unica soluzione per coerenza politica era dimettersi. le rammento che sono passati circa 6 mesi dalla sua elezione. mi dica cosa a prodotto questo governo? annunci propagandistici, confusione ,disperazione bravoooooooo………..continui così la prossima volta avrà un consenso elettorale a due cifre cioè ( 00 ) auguri