Un evento sulle patologie| psichiatriche allo Steri - Live Sicilia

Un evento sulle patologie| psichiatriche allo Steri

Il convegno avrà luogo alle ore 16.00 presso Sala delle Capriate. L'evento sarà riproposto sabato 27 aprile a partire dalle ore 9.00, presso Villa Malfitano.

venerdì 26 aprile
di
1 min di lettura

PALERMO – “Molecular and Quantum Approaches to Psychopathology. An Interdisciplinary Dialog with Psychiatrists”. È il tema del convegno che avrà luogo venerdì 26 aprile alle ore 16.00 presso Sala delle Capriate, Palazzo Steri, e sabato 27 aprile a partire dalle ore 9.00, presso Villa Malfitano. “L’individuazione dei fattori meccanico-quantistici che intervengono nella neurogenesi delle malattie mentali è l’obiettivo del workshop”. Ad introdurre i lavori sarà Kary Mullis, Premio Nobel per la Chimica (1993). A conclusione dei lavori il QPP Group redigerà la “Declaration of Palermo”, documento di indirizzo per i futuri studi scientifici internazionali sul tema.

È I’istituto Euro Mediterraneo di Scienza e Tecnologia, presieduto dal Prof. Bartolo Sammartino, in collaborazione con la L.U.de.S. (Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche) di Lugano, l’Università degli Studi di Palermo e l’Università degli Studi di Bologna, ad organizzare il forum internazionale che vede impegnati scienziati di ampio respiro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI