Al via "Enochocolate" |Catania, oasi del gusto - Live Sicilia

Al via “Enochocolate” |Catania, oasi del gusto

Inaugurata stamani la nuova edizione di enochocolate fino al 5 maggio in piazza universita’ nel cuore del centro storico di catania , tra stand, artigianato e feste.

BANCARELLE IN VIA ETNEA
di
2 min di lettura

CATANIA – Fontane di cioccolato, deliziose praline dai mille sapori, ed ancora dolci e prelibati torroni. Il cuore del centro storico di Catania diventa un’oasi del gusto tra cioccolato e vino, il cibo e la bevanda degli dei. Ha presto il vista stamani in piazza Università a Catania la nuova edizione di “EnoChocolate”, la rassegna dedicata all’enogastronomia con particolare riguardato alle produzioni vitivinicole siciliane e alle esposizioni di cioccolato in tutte le sue sfaccettature. Una nuova grande occasione per assaggiare le dolci prelibatezze e nel frattempo vivere in modo diverso il centro storico del capoluogo etneo. La manifestazione “EnoChocolate” è organizzata a Catania dall’associazione Scenari Mediterranei, in sinergia con la società di eventi Ad Maiora, di Giuseppe Tringale e con il patrocinio del Comune di Catania. Tante le novità in programma per questo nuovo appuntamento che per l’edizione 2013 si allarga anche al mondo dell’artigianato tipico e in generale al food made in Sicily proponendo una vera e propria vetrina di qualità, con un’accurata selezione di operatori. Molto bella anche la scenografia di questa nuova edizione di “EnoChocolate” con bellissime e spaziose casette in legno che hanno permesso di offrire un look nuovo, diverso e al tempo stesso accattivante a piazza Università. Fitto il programma di eventi collaterali all’interno del quale spicca senza dubbio l’iniziativa dedicata al cinema con la seconda edizione del “Gold Elephant World – International Film & Musical Festival”. La rassegna internazionale di cinema e musical diretta da Cateno Piazza, che prenderà il via il 28 aprile, prevede 20 opere in concorso in lizza per i Gold Elephant World 2013. Il 30 aprile un red carpet particolare per le storiche Fiat 500 mentre torna puntuale anche quest’anno il concerto del primo maggio con artisti e band che arrivano da tutta l’isola. Un happening musicale curato da Luca Zuccarello. Da non dimenticare anche l’estemporanea di pittura dedicata agli angoli più suggestivi di Catania e curata dalla prof.ssa Daniela Costa e dalla dott.ssa Stefania Signorello. Dopo l’edizione di “EnoChocolate che si è svolta ad inizio del mese al centro commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta, adesso l’imperdibile appuntamento tutto dedicato al centro storico di Catania è divenuto una dolce invasione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI