Chiusura Discarica, Barbagallo: "Nessun caos rifiuti" - Live Sicilia

Chiusura Discarica, Barbagallo: “Nessun caos rifiuti”

Anthony Barbagallo, deputato regionale del Pd, interviene dopo la chiusura della discarica di Contrada Tiritì.“Ne catanese nessun ‘caos rifiuti’ - dichiara - basta strumentalizzazioni”

La reazione
di
1 min di lettura

CATANIA –  “Di fronte ai tentativi di strumentalizzazione di questi giorni, è bene ristabilire la verità: nel catanese non c’è alcun ‘caos rifiuti’. L’assessorato all’Energia, su proposta dell’Ato Ct3, ha infatti autorizzato il conferimento nella discarica Grotta San Giorgio fino alla metà di maggio”. Lo dice Anthony Barbagallo, deputato regionale del PD e sindaco di Pedara (Ct). “All’Ars sarà presto trattata la mozione che ho presentato sulla discarica in contrada Tiritì – aggiunge – sono fiducioso sull’esito della discussione: da tempo sostengo che non ci sono più le condizioni per consentire la presenza di discariche nei pressi dei centri abitati. Le popolazioni di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia – conclude Barbagallo – devono essere tutelate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI