Fallimento Amia, arriva |la presa d'atto del Comune - Live Sicilia

Fallimento Amia, arriva |la presa d’atto del Comune

La giunta comunale ha approvato un atto di presa d'atto del fallimento di Amia e della nomina della curatela fallimentare.

emergenza rifiuti
di
1 min di lettura

PALERMO – La Giunta comunale di Palermo ha approvato un atto di presa d’atto del fallimento di Amia e della nomina della curatela fallimentare ed ha dato mandato al sindaco “di porre in essere ogni azione necessaria allo scopi di realizzare le prescrizioni legislative in materia di attribuzioni ai comuni delle funzioni di quanto approvato nelle scorse settimane dal parlamento regionale siciliano, che ha affidato ai comuni la gestione dei servizi di raccolta dei rifiuti negli Aro, Ambiti di Raccolta”.

Il sindaco ha informato del provvedimento i curatori fallimentari con cui oggi ha avuto un nuovo incontro “che – afferma Orlando – ancora una volta si è svolto in un clima di grande collaborazione e nella piena consapevolezza della complessità della situazione e della necessità di adottare provvedimenti utili alla città e rispettosi della normativa”. “La precedente Amministrazione comunale – afferma Orlando – dopo aver saccheggiato le casse dell’Amia è fuggita dalle proprie responsabilità, ben felice che a gestire lo stato di coma dell’azienda fossero dei Commissari nominati dal Governo nazionale. Poi per tre anni l’azienda è rimasta appunto in mano a Commissari che non hanno fatto nulla per risanarla né per offrire servizi decenti ai cittadini e ne hanno anzi ulteriormente. Oggi finalmente è possibile che il comune torni ad essere responsabile e titolare della raccolta dei rifiuti e della pulizia della città. La nostra amministrazione vuole assumersi questa responsabilità e ribadisce a gran voce di volerlo e poterlo fare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI