Giornata mondiale della risata| per la pace nel mondo - Live Sicilia

Giornata mondiale della risata| per la pace nel mondo

Arriva per la prima volta a Palermo, grazie all'associazione Skakko Matto Effeci, la "Giornata mondiale della risata", nata in India nel 1998 per la costruzione di una coscienza di pace, fratellanza e amicizia globale.

PER LA PRIMA VOLTA A PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – “Chi non ride mai non è una persona seria”, diceva Fryderyk Chopin. E lo sanno bene i giovani dell’associazione culturale Skakko Matto Effeci che quest’anno portano per la prima volta a Palermo la “Giornata Mondiale della Risata”. Istituita nel 1998 da Madan Kataria, fondatore del movimento internazionale dello Yoga della risata, la World Laughter Day si celebra il tutto il pianeta la prima domenica di maggio e costituisce un momento di aggregazione che si pone come obiettivo la pace nel mondo e la costruzione di una coscienza collettiva di fratellanza e amicizia. Canale preferenziale quello della risata.

Celebrata per la prima volta l’11 gennaio 1998 in India, la Giornata mondiale della risata è sempre più diffusa, grazie anche alla popolarità crescente del movimento dello Yoga della risata, che oggi conta 8000 club in tutto il mondo. E quest’anno arriverà fino al capoluogo siciliano attraverso due momenti di gioia, spensieratezza e soprattutto grandi risate che coinvolgeranno grandi e piccini.

Nata dall’esperienza di animatori e artisti che da anni lavorano nel settore dell’animazione e dell’intrattenimento, proponendo, tra le tante attività, quella di gioco e animazione presso i reparti ospedalieri, l’associazione Skakko Matto fa della frase “quando tu ridi tu cambi e quando tu cambi tutto il mondo cambia con te” il proprio slogan, nella consapevolezza che anche un sorriso possa essere la valvola per il cambiamento.

Appuntamento doppio allora domenica 5 maggio per una giornata all’insegna del sorriso e della fratellanza. Alle 10 presso il Saracen Village di Isola delle Femmine e alle 17 presso il Teatro Massimo, a piazza Verdi. Per informazioni è possibile contattare i numeri 3283318168 o 3293574672 o mandare una mail all’indirizzo skakkomatto.effeci@gmail.com. Questi, invece, i link Facebook dei due eventi: https://www.facebook.com/events/345327138923578/?fref=ts, https://www.facebook.com/events/345327138923578/?ref=22.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI