Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Il Messina per festeggiare la C A Ragusa per i tre punti

Il Messina per festeggiare la C
A Ragusa per i tre punti

I giallorossi, dopo il pari casalingo contro il Cosenza, vanno in cerca dei tre punti per chiudere il discorso promozione. La sfida che potrebbe valere il ritorno tra i professionisti si giocherà a porte chiuse.

serie d
di Hermes Carbone
1 Commenti Condividi

MESSINA – Sarà Alfarè della sezione Aia di Mestre l’arbitro che dirigerà il match tra Ragusa e Messina, valevole per la penultima giornata del girone I di serie D. All'”Aldo Campo” di Ragusa, Gaetano Catalano ha deciso di portare 22 calciatori, ma Maiorano ed Ignoffo, quasi certamente, saranno costretti a dare forfait o, a causa di noie muscolari, non verranno comunque rischiati sin dal primo minuto. Quintoni e Cicatiello allacciano già gli scarpini per un loro quanto mai probabile impiego. Il resto della formazione dovrebbe vedere riconfermato lo zoccolo duro che sin qui ha permesso all’Acr di dominare il torneo.

Ad avere ben più gravi problemi di formazione sarà Giuseppe Anastasi (squalificato, siederà in tribuna – ndr), l’allenatore dei ragusani esonerato ad inizio mese dalla società e salvato dalla squadra, che dovrà rinunciare agli squalificati Piluso e Scoppetta, oltre a Fabio Arena ed Impallari, entrambi in procinto di alzar bandiera bianca, sostituiti in avanti dal capitano Bongiovanni e dall’ex di turno Panatteri.

A difendere i pali di casa ci sarà Ferla, altro ex che nel match del “San Filippo” si guadagnò a suon di parate la palma di migliore in campo. I biancoblù, quartultimi con 38 punti, a meno di un crollo del Noto (la formazione che, insieme all’Acr, ha conquistato più punti nel girone di ritorno – ndr) in queste ultime due giornate, saranno chiamati a disputare i play out contro Licata, Palazzolo o Sambiase.

Leggi notizie correlate

• Agente di commercio in manette - per bancarotta fraudolenta

• Messina, la missione è compiuta - Cosenza ko e salvezza raggiunta

• Cavallaro punisce l’Akragas - Si fa spazio l’incubo playout

Come preannunciato in settimana, la trasferta in terra iblea sarà vietata ai messinesi, ma a Ragusa si giocherà anche a porte chiuse per via del provvedimento che ha colpito i padroni di casa dopo i problemi del post partita contro la Pro Cavese. Sui corsi e ricorsi storici, i giallorossi ritornano per una partita di campionato a Ragusa dopo 15 anni: l’ultima gara infatti si giocò nella stagione 1997-98 e terminò a reti bianche.

Lo score dei match, come riporta anche il sito ufficiale della società, vede il Messina come favorito: nei 19 incontri fin qui disputati, i biancoscudati hanno infatti vinto 9 volte, pareggiato 5 e perso altrettante, per un totale di 20 gol fatti e 14 quelli subiti. A Ragusa il Messina ha ottenuto 5 pareggi e 4 sconfitte. I peloritani di Catalano potrebbero festeggiare proprio alla'”Aldo Campo” la promozione in Lega Pro, ma ne avranno la certezza matematica, senza guardare altri campi, solo ottenendo i tre punti.

Tags: cosenza · lega pro · messina · messina calcio · ragusa · ragusa calcio · ragusa-messina · serie d

Pubblicato il 27 Aprile 2013, 19:28
1 Commenti Condividi
Commenti
  1. giovanni 8 anni fa

    Auguri e complimenti forza che mancano solo 2punti per la certezza matematica quindi …vincere e basta

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Il dirigente della Mobile: "Ad Adrano le istituzioni ci sono"

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia