Licenziato un dipendente |per assenza ingiustificata - Live Sicilia

Licenziato un dipendente |per assenza ingiustificata

Palazzo delle Aquile

Il dipendente, informa una nota dell'amministrazione comunale, non era rientrato da un periodo di congedo goduto a cavallo fra il 2012 e il 2013 e risulta quindi assente dal servizio da gennaio.

comune di palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Il settore risorse umane del comune di Palermo ha deciso il licenziamento di un dipendente “per assenza arbitraria e ingiustificata”. Il provvedimento è stato pubblicato all’Albo pretorio e il dipendente, in servizio presso l’avvocatura comunale, avrà due mesi di tempo per un eventuale ricorso al Giudice del Lavoro. Il dipendente, informa una nota dell’amministrazione comunale, non era rientrato da un periodo di congedo goduto a cavallo fra il 2012 e il 2013 e risulta quindi assente dal servizio da gennaio.

Nonostante il provvedimento avviato dalla Commissione disciplinare presieduta dal segretario generale, il dipendente non ha fornito alcuna spiegazione del proprio comportamento; da qui è scaturito il massimo provvedimento sanzionatorio. L’amministrazione ha inoltre deciso di procedere al recupero delle somme percepite indebitamente dal dipendente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI