Rapina violenta davanti casa| Anziano ferito e sotto shock - Live Sicilia

Rapina violenta davanti casa| Anziano ferito e sotto shock

Ad entrare in azione sarebbero stati due malviventi. Il 118 ha trovato il pensionato sanguinante da un braccio: avrebbe fatto resistenza, ma i due avrebbero inveito fino a scappare coi soldi. E' stato trasportato al Civico.

VIA CARMELO TRASSELLI
di
2 min di lettura

PALERMO – Stava tornando a casa, quando due malviventi l’hanno raggiunto dentro l’androne del suo palazzo per rapinarlo. L’hanno bloccato, minacciato e scaraventato a terra: l’anziano è anche rimasto ferito. Nel mirino, stamattina, è finito un residente di via Carmelo Trasselli, una traversa di corso Calatafimi. I due rapinatori avrebbero raggiunto il pensionato a bordo di un ciclomotore, per poi scappare con il bottino lungo le strade circostanti. Uno dei due sarebbe fuggito a piedi. E’ un racconto di momenti di paura quello di chi, oggi, ha visto arrivare la polizia e il 118 sotto casa.

“Siamo scesi perché abbiamo sentito confusione – racconta un residente – e quando abbiamo appreso cosa era successo ci siamo terrorizzati. In questa zona vivono molti anziani, poteva succedere a chiunque. Ultimamente bisogna avere occhi davanti e dietro per stare attenti”. E, in effetti, negli ultimi mesi i pensionati sono finiti più volte nel mirino, specie nei pressi delle zone in cui si trovano gli uffici postali, dove avviene il ritiro mensile delle pensioni.

Ma anche in provincia: è della scorsa settimana l’operazione “Falco” dei carabinieri che ha portato all’arresto di due persone e alla denuncia di una terza che avevano messo a segno una serie di scippi e furti ai danni di anziani nel territorio compreso tra Bagheria e Ficarazzi. La banda agiva con violenza, non fermandosi davanti a nulla. Proprio come i due rapinatori entrati in azione oggi: il pensionato avrebbe fatto resistenza e i malviventi avrebbero inveito ulteriormente.

I soccorsi del 118 l’hanno trovato sanguinante da un braccio, sotto shock. Sul posto sono nel frattempo arrivati i suoi familiari che l’hanno poi raggiunto in ospedale: l’ambulanza l’ha trasportato all’ospedale Civico dove è stato sottoposto ad accertamenti e alle cure dei medici: le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Le indagini della polizia sono in corso per risalire ai responsabili dell’ennesima rapina violenta in città.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI