Cosa c'è in Sicilia |Taccuino del 29 aprile - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia |Taccuino del 29 aprile

Avvenimenti previsti per lunedì 29 aprile in Sicilia.

GLI APPUNTAMENTI
di
3 min di lettura

Avvenimenti previsti per lunedì 29 aprile in Sicilia:

1) PALERMO – Confindustria Sicilia, via Alessandro Volta 44 ore 09:30 Firma dei Protocolli di intesa e collaborazione internazionale fra il Distretto Meccatronica siciliano da una parte e la Khalifa University Of Science, Technology & Research e l’UAE Society of Engineers dall’altra.

2) PALERMO – Stazione centrale ore 10:00 Presentazione del Tour campagna della Fit Cisl, contro i disservizi e i tagli del trasporto ferroviario regionale, “Alla ricerca del treno perduto”. Previste le presenze del segretario generale Fit Cisl Amedeo Benigno, del segretario Cisl Sicilia Maurizio Bernava e del segretario Fit Cisl Ferrovie Mimmo Perrone.

3) CATANIA – Castello Ursino ore 10:00 Presentazione del primo ‘Quaderno dei beni culturali”, a cura del corso accademico di valorizzazione e conoscenza del patrimonio storico-artistico in collaborazione con la Sovrintendenza ai Beni culturali ed ambientali e il Comune.

4) PIANA DEGLI ALBANESI (PA) – Centro Ippico Giuseppe Di Matteo, contrada Ginestra SP 34 Km 4,2 ore 10:00 La Cooperativa Placido Rizzotto – Libera Terra inaugurerà l’Eco – struttura polifunzionale realizzata all’interno del progetto “Coltivare Valori”, cofinanziato dalla Fondazione con il Sud. Durante la manifestazione una delegazione di studenti del Liceo artistico statale Catalano presenterà un progetto che prevede la realizzazione di murales sulle pareti dell’Eco-struttura.

5) CATANIA – Istituto ‘Vaccarini” ore 10:00 Presentazione di un progetto di tirocinio aziendale per studenti denominato “Servizi informativi territoriali”, organizzato dal 17 al 28 giugno nei comuni di Catania, Camporotondo Etneo, Tremestieri Etneo e Valverde. Partecipa, tra gli altri, il sindaco Raffaele Stancanelli.

6) CATANIA – Asp, Via Santa Maria la Grande 5 ore 10:30 Presentazione del mese dedicato alla prevenzione psicologica, organizzato da Asp, Provincia, Comune e Ordine regionale dei Psicologi nell’ambito della VI campagna nazionale di informazione e prevenzione del disagio psichico.

7) PALERMO – sede del Centro Pio La Torre in via Remo Sandron 61 ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione dei risultati dell’indagine sulla percezione mafiosa condotta tra i ragazzi delle novanta scuole italiane che hanno partecipato al progetto educativo antimafia. Verrà, inoltre, presentato un numero speciale della rivista, dedicato al fumetto “La marcia di Pio”, realizzato da Nico Blunda e Giuseppe Lo Bocchiaro.

8) VITTORIA (RG) – Palazzo Iacono, sala degli specchi ore 11:00 Presentazione del Festival Scenica 2013

9) PALERMO – ICS “G.Falcone” ore 11:00 Torneo di calcio a 5 “Memorial Andrea Parisi”, intitolato all’alunno della Falcone tragicamente deceduto durante una partita tra amici.

10) PALERMO – sede di via Ammiraglio Gravina 2/e ore 15:30 Conferenza stampa del presidente del Consiglio di Amministrazione di Amg Energia Spa, Emilio Arcuri, per fare il punto sul fenomeno dei furti di cavi elettrici dagli impianti di pubblica illuminazione. Previste le presenze dei componenti del Consiglio di Amministrazione, Mario Li Castri e Antonio Rera.

11) PALERMO – la Feltrinelli I Libri e Musica, via Cavour 133 ore 18:00 Per il ciclo Anteprime in Libreria con Gli Amici della Musica, anteprima cantata e raccontata dello spettacolo “I SeiOttavi… all’Opera” eseguito a cappella dai SeiOttavi.

12) MARSALA (TP) – studio di comunicazione Otium, via XI Maggio ore 18:00 Salvatore Mugno presenterà il racconto-cronaca “L’ultima partita di Pasolin Trapani 4 maggio 1975” edito da Stampa Alternativa/Nuovi Equilibri. Prevista la presenza, all’incontro, dello scrittore Francesco Vinci e della giornalista Ornella Fulco.

13) CATANIA – CittaInsieme, via Siena 1 ore 20:30 Dibattito sulla legge per le elezioni comunali in Sicilia.

14) PALERMO – Cinema De Seta ore 21:00 La sociologa Chiara Saraceno, ospite del Sicilia Queer filmfest, introdurrà il film “Mine Vaganti” di Ferzan Özpetek, commedia corale scritta a quattro mani con Ivan Cotroneo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI