Crocetta: "Sui tagli ai teatri| si dicono solo falsità" - Live Sicilia

Crocetta: “Sui tagli ai teatri| si dicono solo falsità”

Il presidente della Regione commenta l'allarme lanciato dai dipendenti del Bellini di Catania: "È falso parlare di tagli ai teatri siciliani. Cambieranno soltanto le forme di finanziamento".

IL GOVERNATORE
di
1 min di lettura

PALERMO – “E’ falso parlare di tagli ai teatri siciliani. Cambieranno soltanto le forme di finanziamento”. Così il presidente della Regione Rosario Crocetta commenta l’allarme tagli lanciato dai dipendenti del Bellini di Catania. “Come già spiegato – aggiunge – al Bellini sono stati confermati i 14 milioni, somma a cui si aggiungeranno le somme provenienti dal fondo sociale europeo per eventuali progetti specifici”.

“Capisco – conclude – che a Catania c’é la campagna elettorale, ma pensare che in Sicilia i teatri vadano finanziati solo con i fondi regionali è assurdo. Gli enti dovranno fare rigore sul funzionamento e implementare la progettazione creativa in modo da poter beneficiare delle somme europee”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI