Malafarina: "Niente inciuci" - Live Sicilia

Malafarina: “Niente inciuci”

Antonio Malafarina, deputato regionale del Megafono, replica all'articolo di Eliodoro e rilancia: "Chi si accosta deve esibire un certificato penale ed un passato puliti e accettare quello che tanti siciliani pretendono".

LA REPLICA
di
2 min di lettura

Non amo far polemiche , specie con chi si trincera dietro pseudonimi che gli consentono critiche senza metterci la faccia , ma nel caso di Eliodoro ( mago che la leggenda accusa di aver devastato Catania conducendo un elefante ) non è possibile accettare che si ripeta un mito infausto . Ed infatti di miti ,di giustizialismi e di magie , o meglio di suggestioni e di fango si tratta . Basta aver sfiorato Lombardo e averne condiviso un’ idea politica per diventare paria , per creare una categoria di nuovi intoccabili che – guai a loro – rischiano di contaminare anche chi nutre speranze di cambiare questa Sicilia, trasformandoli per magia in somari da montare per raggiungere traguardi ore poltrone. Ma l’idea del Megafono , di Crocetta, di Lumia ed anche la mia sono cose diverse: chi si accosta deve esibire un certificato penale ed un passato puliti e accettare quello che tanti siciliani pretendono. Una politica che sia al servizio della gente , che ridia a questa terra speranza dignità e futuro. Ed io non sono disposto a fare inciuci con nessuno e a rimetterci la faccia dopo più di trent’anni di lotta a soprusi e malaffare. Questi sono i patti con Bianco : sostegno a condizione che ci sia trasparenza e legalità , che Catania viva una nuova stagione di rinascita e di sviluppo , dove tutti siano cittadini con pari dignità e pari occasioni , dove non ci siano sprechi e clientele e che ridia alla nostra città quel ruolo e quella vivibilità che ha perso. È per questo abbiamo aperto le nostre liste su internet ed avviato incontri con la società civile e le forze produttive , proprio per dare voce alla gente normale. È per questo che sono riuscito a dialogare ancora con i grillini, ed a riprendere le fila di un progetto che a Roma sembrava morto e sepolto. Dialoghiamo con quelli vogliono condividere un progetto chiaro e pulito. E chi non ha idee e speranze non dica che l’uva è acerba o marcia. Altro che Lombardo ,lombardiani ed inciuci.

Antonio Malafarina

Deputato regionale Megafono


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI