Ragusa-Messina 0-0| Festa promozione rimandata - Live Sicilia

Ragusa-Messina 0-0| Festa promozione rimandata

Gli uomini di Catalano nel derby contro il Ragusa non vanno oltre il pareggio. Festa per la Lega Pro dunque rimandata visto il contemporaneo successo del Cosenza.

RAGUSA – È un Messina in formazione fortemente rimaneggiata quello che si presenta all'”Aldo Campo” di Ragusa per la penultima giornata del girone I di serie D. Sono 5 gli under a scendere in campo sin dal primo minuto, addirittura due i portieri a sedere in panchina insieme al rientrante Chiavaro, uno dei principali protagonisti in giallorosso della prima parte di stagione. Notevoli i problemi di formazione anche per Anastasi, con il Ragusa che viene da tre pareggi consecutivi all'”Aldo Campo” e due sole vittorie nell’intero girone di ritorno.

Il ritmo dei primi minuti, complici anche il caldo e l’assenza dei tifosi di entrambe le squadre, è alquanto compassato. La prima azione degna di nota porta la firma di Savanarola, che per una questione di centimetri non trova la via del gol (20′). I padroni di casa sono davvero poca roba sotto porta, allora l’esterno catanese ci riprova con un tiro di contro balzo (38′), Ferla controlla la sfera spegnersi sul a fil di palo.

La seconda frazione di gioco vede subito il Messina in avanti, ma Ferla si supera e chiude su Corona (6′), il capocannoniere dei biancoscudati alla ricerca del gol n. 200 tra i professionisti. Passano pochi minuti e l’estremo difensore ragusano è ancora una volta decisivo su Corona, prima, e Cucinotta, poi, chiudendo la saracinesca e consentendo ai suoi di mantenere vive le residue speranze di salvezza. Nel miglior momento degli ospiti, è Bonarrigo ad impensierire e non poco Lagomarsini, centrando l’incrocio dei pali con uno splendido tiro a giro (18′). Il tiro dell’attaccante biancoblù fa tremare Catalano, che decide di coprirsi inserendo il sesto under e abbassare notevolmente i ritmi della sua squadra. Gli sbadigli non mancano tra la cinquantina di supporters iblei presenti all’esterno del muro di recinzione dell’impianto. Nell’ultima mezz’ora le due squadre decidono di non farsi male.

Dopo tre pleonastici minuti di recupero, il Messina è dunque costretto a rinviare la matematica promozione in Lega Pro e la tanto attesa festa in piazza con i propri tifosi. Domenica prossima l’ultimo appuntamento stagionale contro gli juniores della già retrocessa Nissa. Ai giallorossi basterà un pareggio in un “San Filippo” che preannuncia regalare l’ennesimo spettacolo di pubblico.

TABELLINO

RAGUSA: Ferla, Iozzia, Milazzo, Buscema, Fontana, Gona, Foderaro, Cruciti, D’Alì (Spampinato dal 30′ s.t.), Bonarrigo (Alma dal 42′ s.t.), Arena D. Falco, Nassi, Impallari, Licitra, Arena F.

MESSINA: Lagomarsini, Leo, Quintoni, Cicatiello, Comegna, Caiazzo, Cucinotta, Savanarola, Corona, Cocuzza, Ferreira (Guerriera dal 30′ s.t.) Cuda, Romano, Di Stefano, Mangini, Ignoffo, Chiavaro

Ammoniti:Caiazzo e Cucinotta (M), Milazzo(R).

Angoli: 4-2. Recupero: 0′ e 3′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI