"Il mio miglior Palermo"| Strama: "Complimenti" - Live Sicilia

“Il mio miglior Palermo”| Strama: “Complimenti”

Il tecnico rosanero non si esime dall'elogiare il proprio gruppo definendolo il migliore da quando allena nel capoluogo. Stramaccioni ammette la forza del gruppo rosanero: "Tra Siena e Genoa il Palermo esprime il miglior calcio".

sannino in SALA STAMPA
di
2 min di lettura

PALERMO – Soddisfatto e carico il tecnico del Palermo, Beppe Sannino, al termine della gara vinta sull’Inter: “Io voglio sempre vincere, l’importante è fare punti – spiega -. Ho visto un grande Palermo, il migliore da quando sono qui, per la sofferenza che abbiamo avuto anche nella ripresa. Ci sono ancora 4 partite, torneremo in campo martedì e vedremo cosa succederà. Oggi saremmo salvi se il campionato fosse finito, domenica ci sarà una gara difficilissima perché la Juventus vorrà festeggiare lo scudetto, ma così disperdiamo energie che servono. Ci guarderemo negli occhi martedì e vedremo cosa succederà. In settimana si diceva che l’Inter avesse calciatori assenze. Alvarez puntualmente si mette tra le linee, sa muoversi bene. E’ mancata in noi un po’ di lucidità, quei tre minuti che ho visto in tribuna ho visto una squadra, perché eravamo compatti, e questo è stato di queste 6 partite è la cosa che mi è piaciuta di più. Adesso dobbiamo correre e mantenere questa posizione di classifica”.

Poi parla Hernandez: “Tutto lo stadio ha visto il tocco di Handanovic, ormai è il passato, è un successo prezioso e ci aspettano 4 minuti. Si vede la mano di Sannino, abbiamo capito cosa vuole e c’è sintonia. L’arbitraggio? L’atmosfera era nervosa ma ci sta, poi tutto finisce lì. Sono al 70% della condizione, voglio aumentare brillantezza e condizione. Il Palermo è favorito rispetto a Genoa e Siena se continuiamo a giocare così, siamo contenti di Ilicic, ci sta trascinando. Stavo per esultare sul tiro. Handanovic è il migliore del campionato italiano, e uno dei migliori in assoluto. Gol salvezza col Parma? Spero prima sinceramente, la priorità però è quella della salvezza”.

Poi Kurtic: “L’Inter è già dimenticata, pensiamo alla Juventus. L’atmosfera era bella, noi dobbiamo pensare a giocare e l’arbitro ad arbitrare. Non credo che siamo favoriti su Genoa e Siena, dobbiamo rimanere concentrati sul nostro cammino a prescindere dagli altri. Il centrocampo è la zona nevralgica del campo, decide gli equilibri di una partita e se recuperi così tanti palloni o perdi o finisci male. Abbiamo ottenuto tre punti d’oro”.

Sponda Inter parla il tecnico nerazzurro Stramaccioni: “Non ho ancora affrontato il Genoa ma penso che il Palermo, a livello di qualità, abbia più chance di salvarsi. Ilicic? è Un grande talento che è maturato, è tra i più interessanti del campionato e gli faccio i miei complimenti e un grande in bocca al lupo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI