Autobomba a Damasco |Attentato al premier - Live Sicilia

Autobomba a Damasco |Attentato al premier

Illeso Wael al-Halki, ma l'esplosione che ha coinvolto il convoglio su cui viaggiava ha causato la morte di 6 persone e decine di feriti. Negli Stati Uniti intanto, il partito Repubblicano preme per un intervento in Siria.

SEI VITTIME
di
1 min di lettura

DAMASCO – Tragedia continua in Siria: l‘esplosione di un’autobomba che avrebbe dovuto colpire il convoglio del premier siriano Wael al-Halki, ha causato la morte di 6 persone e decine di feriti. L’esplosione è avvenuta a Mazzeh, quartiere nella parte ovest del centro moderno della città.

L’Osservatorio nazionale per i diritti umani ha confermato la morte di una delle guardie del corpo di Wael al-Halki, che è invece rimasto illeso nell’attentato. Intanto negli Usa il partito repubblicano pressa il presidente Obama per un intervento a stelle e strisce in Siria: l’ex candidato alla casa Bianca John McCain ha sottolineato le atrocità del presidente siriano Bashar al-Assad, affermando che le forze internazionali devono subito intervenire per mettere al sicuro le armi chimiche.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI