Gli studenti del Vaccarini |In stage al Comune - Live Sicilia

Gli studenti del Vaccarini |In stage al Comune

Dal 17 al 28 giugno prossimi gli uffici tecnici comunali ospiteranno per uno stage gli alunni più meritevoli delle quarte classi a indirizzo Industriale e Geometra, con specializzazione Informatica, dell’istituto Vaccarini.

da giugno
di
1 min di lettura

CATANIA – Dal 17 al 28 giugno prossimi gli uffici tecnici comunali di Catania ospiteranno per uno stage gli alunni più meritevoli delle quarte classi a indirizzo Industriale e Geometra, con specializzazione Informatica, dell’istituto G.B. Vaccarini. L’iniziativa è stata illustrata stamani ai ragazzi destinatari del progetto nell’aula magna dell’istituto d’istruzione superiore di Catania dal dirigente scolastico Santo Giovanni Torrisi e dal sindaco Raffaele Stancanelli, alla presenza dei sindaci di Camporotondo Etneo, Tremestieri Etneo, Valverde, comuni che ospitano anch’essi il progetto di tirocinio aziendale denominato “Servizi Informativi Territoriali”.

“L’alternanza scuola/lavoro -ha detto il sindaco Stancanelli- è elemento fondamentale della crescita dei ragazzi poiché la formazione non può concludersi nella sola teoria ma va corroborata da momenti di verifica concreta. Siamo lieti –ha aggiunto Stancanelli- di aprire le porte del Comune per il tirocinio di giovani che faranno un’esperienza importantissima. Innovazione e formazione -ha concluso il primo cittadino- sono fattori imprescindibili per una società che si apre al cambiamento e vuole migliorare il proprio rapporto col territorio”. Soddisfatto il dirigente scolastico del Vaccarini:”Questo stage è una grande opportunità per i nostri alunni-ha detto-.Voglio sottolineare la grande sensibilità del sindaco Stancanelli che col Vaccarini mantiene rapporti costanti sostenendo sempre concretamente le iniziative del mondo della scuola”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI