Fiducia al Senato |Scontro sull'Imu - Live Sicilia

Fiducia al Senato |Scontro sull’Imu

Il neo ministro ai Rapporti con il Parlamento Franceschini ha precisato che l'Imu verrà solo prorogata a giugno, ma non abolita. Immediata la risposta del Pdl: "Abolizione o non sosterremo il governo", ha affermato Silvio Berlusconi.

DIBATTITO PD-PDL
di
1 min di lettura

ROMA – Il dibattito sul programma del Governo Letta è approdato oggi a Palazzo Madama, ma i senatori sembrano più ostici dei deputati, soprattutto su un punto: l’Imu. Il ministro degli affari regionali Graziano Delrio  ha affermato che “l’Imu verrà sospesa per la rata di giugno con l’impegno ad alleggerirla soprattutto per i meno abbienti. Il lavoro sarà fatto con il Parlamento, non possiamo sapere il punto di approdo”.

Proprio in parlamento vi sono i primi scontri tra Pd e Pdl sull’Imu: il ministro per i rapporti con il Parlamento Dario Franceschini ha dichiarato infatti che l’Imu non verrà abolita, ma ci sarà una proroga della rata di giugno. In risposta a questa precisazione, il senatore del Pdl Altero Matteoli ha precisato: “Le parole del ministro Franceschini sull’Imu non le possiamo condividere e chiediamo al presidente del Consiglio Letta che chiarisca le intenzioni del governo in sede di replica al Senato prima del voto di fiducia”. Il senatore e leader del Pdl Silvio Berlusconi è stato categorico: “Abbiamo preso un impegno con gli elettori, l’abolizione e la restituzione dell’Imu si attueranno o non sosterremo il governo”. E dalla Camera di alza la voce del deputato pdl Brunetta: “Il Pd si metta l’anima in pace, sull’Imu non si tratta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI