Governo Letta, arriva |il sì del Senato - Live Sicilia

Governo Letta, arriva |il sì del Senato

Con una maggioranza di 233 voti favorevoli, il Senato ha approvato la fiducia al governo formato dal presidente del Consiglio Enrico Letta.

IL PARLAMENTO APPROVA L'ESECUTIVO
di
1 min di lettura

ROMA – Il governo Letta ha ottenuto la fiducia del Parlamento. Dopo il sì della Camera dei deputati è arrivato il favore del Senato, con una maggioranza di  233 voti favorevoli, 59 contrari e 18 astenuti. I presenti erano 311, hanno votati tutti eccetto un astenuto.

Il via libera del Senato sul governo di Enrico Letta sancisce la vittoria definitiva in Parlamento delle larghe intese tanto acclamate dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Oggi il presidente del Consiglio ha ribadito la necessità della coesione: “Non ci sono alternative allo stare insieme. Quello che facciamo sarà decisivo, se da qui escono parole di fiducia sul fatto che l’Italia può uscire da questa situazione”.

Soddisfazione da parte del Pdl, con le affermazioni del capogruppo al Senato Renato Schifani: “Questo governo merita la nostra fiducia”. Anche Scelta Civica con Andrea Olivero dà appoggio all’esecutivo di Letta: “La debolezza di questo governo si può trasformare in elemento di forza”. Sempre rigido invece il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle: “Attendevamo il governo sui fatti e ha mostrato la rigidità di un sistema politico ibernato”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI