Sfregia e firma il murales| Patané: "Lo coinvolgeremo" - Live Sicilia

Sfregia e firma il murales| Patané: “Lo coinvolgeremo”

Brutta sorpresa per i dieci writers che da sabato sono a lavoro sull' ultimo tratto dell'asse dei servizi nei pressi del corso indipendenza per la realizzazione di un mega murales sulla sicurezza stradale. Alcuni dei loro "pezzi" sono stati sfregiati da un altro writer, catanese, esterno all'iniziativa, che si è visto cancellare i graffiti che aveva realizzato tempo fa sullo stesso tratto di muro.

 

Asse attrezzato
di
1 min di lettura

CATANIA: “You stay under my shoes”, ovvero “tu sei sotto le mie scarpe”. Recita così uno dei tanti sfregi, realizzati con bombolette spray di colore azzurro e arancione, subìti dai giovani writers che hanno sposato l’iniziativa dell’associazione Merito e Cambiamento, da sabato scorso all’opera per la realizzazione di un mega murales di 150 metri sulla sicurezza stradale. “Non sono minacce mafiose, né un operato da balordi – spiega un organizzatore, il consigliere Angelo Patanè – i writers hanno delle loro regole interne e a quanto pare stando a sentire i ragazzi dell’iniziativa l’autore degli sfregi è un altro writer, esterno al progetto, che si è visto mancare di rispetto”.

Il muro interessato, infatti, prima di sabato scorso, presentava già dei disegni. Lavori, non autorizzati, che i writers di Merito e Cambiamento hanno dovuto cancellare per disegnare sopra il maxi murales. “Nel codice dei writers – continua l’organizzatore – questo è un affronto, abbiamo forse peccato di superficialità non contattando l’autore dei pezzi pre-esistenti per comunicargli dell’iniziativa”. “Non c’è nulla da denunciare – prosegue Patanè di professione avvocato – sarebbe inutile. Si tratta di un chiaro regolamento di conti prevedibile, ma che non avevamo considerato. Alcuni dei ragazzi si sono innervositi, ma posso dire che la maggior parte dei nostri writers ha subito capito la situazione, tanto che l’autore degli sfregi è stato invitato a prender parte al grande murales che entro il 4 maggio verrà finito. Siamo in attesa di una sua risposta”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI