Catanoso conferma: |"Il Pdl sosterrà Stancanelli" - Live Sicilia

Catanoso conferma: |”Il Pdl sosterrà Stancanelli”

Basilio Catanoso scioglie le riserve e risponde agli interrogativi: "Raffaele Stancanelli sarà il candidato sindaco del Popolo delle Libertà".  Mancano gli ultimi accorgimenti per l'ufficialità che saranno definiti oggi nel corso di un incontro. Resta cauto, invece, Giuseppe Castiglione.

 

CATANIA – L’alleanza è stretta. Il Popolo delle Libertà si ricompatta e converge verso il nome del sindaco uscente. “Il Pdl sosterrà Raffaele Stancanelli”. La conferma arriva dalla voce di Basilio Catanoso, coordinatore provinciale degli azzurri che a LiveSiciliaCatania spiega: “Domani alle 12 proseguirà l’incontro avviato oggi con i vertici del partito”. I giochi, insomma, sono fatti. Manca solo l’ufficialità che arriverà entro le 24 ore.

Più cauto nelle affermazioni Giuseppe Castiglione, co-coordinatore regionale: “Sono soddisfatto del dialogo che è stato instaurato oggi nel corso della riunione. Stiamo lavorando per realizzare un importante progetto politico che possa vedere riunito tutto il centro destra e tutti i moderati, come continuazione del risultato elettorale delle politiche”: E su questo punto il deputato nazionale del Pdl lancia un appello a tutte le forze che si rivedono in questa area politica “per convergere in un unico programma per le prossime comunali”.

Sull’interrogativo candidato sindaco, Castiglione risponde: “Sicuramente la rottura creata con il sindaco uscente è stata ricucita. A Stancanelli bisogna dare atto del lavoro svolto, soprattutto sul piano del ripianamento dei conti del comune. Prima del nome del candidato è fondamentale costruire un progetto che porti all’unità del centrodestra, e una volta fatto questo – conclude – si potranno mettere le basi per lavorare al sostegno di Raffaele Stancanelli”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI