Dai precari alla Tabella H
Viaggio nella Finanziaria

Dalle proroghe per i precari alla sempre discussa pioggia di finanziamenti della ex Tabella H. Dal microcredito ai tagli degli stipendi dei dirigenti. Livesicilia nel primetime a firma di Salvo Toscano, con il montaggio di Piero Longo, passa in rassegna tutte le misure più importanti della Finanziaria approvata nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio. Guarda il video.
La montagna ha partorito il topolino mentre con il sostegno dei pentastellati i politici mantengono tutti i loro privilegi! E questo sarebbe il nuovo?
Il vecchio ed il nuovo, qual’è la differenza? Nessuna! Basta metterci una “Crocetta” sopra ed il gioco è fatto. Vizi e virtù dei politici siciliani, ai quali auguro di spendere il loro lauto stipendio in carta igienica…
La gente deve anche sapere la qualche “penta stellata”, ovviamente interessata ha presentato un emendamento dell’ultima ora per far passare i 700 mila euro in favore del Comune di Messina creando precariato, in quanto a dicembre queste somme non basteranno (in origine erano 1200000,00) e comunque, chi ne avrà sicuramente tratto vantaggio saranno quei consiglieri regionali che appoggeranno i sindaci in corsa. Da ciò si deduce che vi è l’interesse a continuare da parte di tutti la solita manfrina.
Aumento del 100% della tassazione all’industria energetica per continuare a mantenere precari e clientele. Migliaia di posti di lavoro vero, produttivo, dignitoso messi a rischio la tabella h e per l’irresponsabilità grillina.
Questa la nuova Sicilia di Crocetta.
Ma soltanto ai precari si è pensato??!!!
Una vera finanziaria per lo sviluppo sarebbe stata la seguente: mandare a casa tutti i precari e con le economie che ne scaturiscono finanziare Credito di imposta per nuove assunzioni ed investimenti ed inoltre abbattimento degli interessi per l’acquisto della prima casa (forse avrebbe fatto bene al mercato immobiliare e quindi anche all’edilizia?!!! Nocivo!!); riduzione delle indennità per i politicanti, non risolve i problemi la cosa ma serve a mandare un segnale a chi non può campare; riorganizzazione seria della burocrazia ed introduzione di regole certe ed efficaci per punire chi arreca danno ecc ecc!!!
Beh, non servono grandi competenze, il problema è che i nostri politicanti sono “precari” nell’animo!!!
Con la fame che c’è in giro non si vergognano di avere approvato la tabella H
Per amici & compari
Penserà il commissario dello Stato a fare giustizia.
Complimenti per la completezza del servizio. Livesicilia subito tra i mei segnalibri! 🙂
Presidente Crocetta ,ma che senso ha dare una proroga di tre mesi ai precari??prima di quattro mesi, poi di tre mesi, poi ancora sarà fino a dicembre ….e sono passati anni e anni senza che l’amministrazione possa trarre giovamento da questi lavoratori che si sentono sempre più inutili, mortificati e abbandonati. PRESIDENTE DIA INIZIO ALLA STABILIZZAZIONE nè trarrà vantaggi Lei e la Regione SICILIANA e la SUA RIVOLUZIONE.
non riesco a capire perchè la riduzione delle indennita’ di tutti i politici di tutti gli assessori di tutti i dirigenti e di tutto quello che gira intorno alla politica secondo voi non risolve i problemi!!! MA NE SIETE PROPRIO SICURI
CREDO CHE FACENDO VERAMENTE I CONTI CON LE RIDUZIONI DEL 70% DEI COMPENSI E ABOLIZIONE DELLE INDENNITA ,SECONDO ME SI ELIMINA IL DEFICIT. MEDITATE MEDITATE E MANDIAMOLI A CASA TUTTI!!!!!!!!!!
http://www.grandangoloagrigento.it/agrigento-lumia-ed-arnone-intercettati-svendono-il-governatore-crocetta-il-manifesto-usato-come-clava/
Ormai nessuno crede piu in Crocetta!
Cara Rosaria qui se stabilizziamo tutti fallisce la Regione e poi la rivoluzione ce la fanno i cittadini indiavolati a Crocetta
crocetta grande delusione
E la formazione??????????????????????Quando festeggiamo anche noi???????????
Avevo sperato nel M5S ma vedo che sono entrati anche loro nel torbido meccanismo di “salvare il precario” senza rendersi conto che sono solo risorse sottratte a chi produce il lavoro VERO e non quello finto di quei parassiti buoni a nulla che sono i precari imboscati negli EE.LL. Non credo che si debba sperare nell’intervento del Commissario dello Stato. Spetta a noi siciliani fare PIAZZA PULITA di tutta questa gente.
Sono incazzato nero perché vedo le risorse sprecate in questo modo e poi non riesco ad incassare i crediti derivanti dal MIO LAVORO VERO CHE MI COSTRINGERANNO A LICENZIARE DEI VERI LAVORATORI PER MANTENERE QUESTA GENTE
caro presidente le ricordo che anche lei è un deputato attivo nel mantenere a tutti i costi la preistorica tabella H! Quando smettete di dire bugie? Mai e poi mai
No Tonino non lo dovevi fare….Ora ti tartassano…Facciamo cosi lo insulto io per voi carissimi precari: INVIDIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! SEI SOLO UN INVIDIOSOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! NOI LAVORIAMO CI MERITIAMO LA STABILIZZAZIONE E TU SEI SOLO INVIDIOSOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Nel caso in cui qualcuno non lo capisca sono sarcastico -.-“