Catania d'emergenza | Siena in ritiro - Live Sicilia

Catania d’emergenza | Siena in ritiro

I rossoazzurri si avvicinano alla sfida contro i toscani facendo leva su un finale di campionato al quale non hanno più nulla da chiedere se non migliorare se stessi. Tutti i numeri della sfida contro il Siena.

La sfida del Massimino
di
2 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Catania-Siena comincia con il rigetto del ricorso da parte della Corte di Giustizia federale avverso alle tre giornate di squalifica comminate a Bellusci: un turno di stop anche per Simone Vergassola, centrocampista dei prossimi avversari del Catania. Ammonizione con diffida per Gonzalo Bergessio e per il preparatore atletico rossazzurro, professor Roberto De Bellis.

QUI CATANIA. Rossoazzurri in emergenza nel reparto arretrato. Mancano per squalifica Andujar, Bellusci e Marchese: inutile far rilevare che mister Maran è ormai abituato a far fronte alle urgenze.

QUI SIENA. La formazione bianconera per preparare al meglio il match contro gli etnei si sono ritrovati in ritiro in quel di Roma. Per la formazione allenata da Iachini quella contro il Catania è una sorta di ultima spiaggia: i punti in palio sono determinanti verso la corsa salvezza.

LA PARTITA IN CIFRE. Rolando Maran e Giuseppe Iachini contano 11 precedenti ufficiali: il bilancio vede 4 vittorie del coach rossoazzurro, 2 pareggi e 5 successi del mister bianconero. I due si ritrovano di fronte per la prima volta dalla finale play-off serie B 2011/12, quando il Varese di Maran venne superato dalla Sampdoria di Iachini, che vinse entrambe le partite: 3-2 all’andata a Marassi, 1-0 al ritorno a Masnago. Il Catania intravede per l’ennesima stagione il miglioramento del proprio primato di punti in serie A: ad oggi ha già eguagliato i 48 punti-record riferito al campionato scorso – 2011/12 -, con Vincenzo Montella in panchina. Ora la squadra di Rolando Maran punta al primato solitario. Il Catania non vince dallo scorso 16 marzo, quando si impose in casa per 3-1 contro l’Udinese. Nelle seguenti 5 giornate gli etnei hanno messo insieme 3 pareggi e 2 sconfitte, bilancio che costituisce la striscia negativa record 2012/13 degli etnei. Catania e Siena sono due delle tre squadre della serie A 2012/13 ad aver finora pareggiato il maggior numero di incontri per 0-0: sono 6 i risultati ad “occhiali” di rossazzurri e bianconeri, stessa cifra del Torino. (Statistiche a cura di Football Data).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI