Kyenge: "L'Italia |non è razzista" - Live Sicilia

Kyenge: “L’Italia |non è razzista”

Cecile Kyange ha risposto agli attacchi degli ultimi giorni nella sua prima conferenza stampa, sottolineando la necessità di iniziare a "usare le parole giuste. Sono nera e italo-concolegese, lo dico con fierezza".

IL MINISTRO ALL'INTEGRAZIONE
di
1 min di lettura

Il ministro per l'Integrazione Cecile Kyange durante il giuramento del governo Letta

ROMAPrima conferenza stampa ufficiale del ministro all’Integrazione Cecile Kyenge e subito una risposta a chi nei giorni scorsi l’ha insultata: “Io sono una italo-congolese nera, non di colore, e lo dico con fierezza“. Proprio sugli attacchi degli scorsi giorni il ministro ha replicato: “Da questi attacchi ho imparato tante cose”, continuando poi: “L’Italia non è un paese razzista, ha una cultura dell’accoglienza ben radicata”.

E sul tema dell’immigrazione ha parlato chiaramente la presidente della camera Laura Boldrini: “In Italia sarebbe veramente auspicabile rivedere la legge sulla cittadinanza e sviluppare una normativa che sia all’altezza delle nuove sfide”, ha detto la Boldrini a Tgr Mediterraneo. “Il Mediterraneo è una piattaforma importante e l’Italia può giocare un ruolo primario nel sostenere i processi di democratizzazioni in corso in questi paesi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI