Una targa a Schifani| dagli avvocati di Palermo - Live Sicilia

Una targa a Schifani| dagli avvocati di Palermo

Nella foto, da sinistra, Greco, Schifani e Marullo

Una targa celebrativa di ringraziamento per l'avventura approvazione da parte del Parlamento, nella scorsa legislatura, della legge di riforma dell'Ordinamento Forense. Questo il riconoscimento da parte dell'Ordine degli avvocati di Palermo al senatore Renato Schifani.

LA CERIMONIA A ROMA
di
1 min di lettura

ROMA- L’Ordine degli Avvocati di Palermo ha consegnato al sen. Renato Schifani una targa celebrativa di ringraziamento per l’avventura approvazione da parte del Parlamento, nella scorsa legislatura, della legge di riforma dell’Ordinamento Forense, lungamente attesa dagli avvocati italiani. La precedente normativa risaliva al 1933 e non era più adeguata ai tempi ed alle esigenze moderne dell’organizzazione dell’attività forense.

La cerimonia si è svolta a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale Forense. Erano presenti, in rappresentanza del Foro Palermitano, il presidente dell’Ordine di Palermo, avv. Francesco Greco, accompagnato dal Consigliere segretario avv. Pietro Alosi, l’avv. Roberto Tricoli, già presidente della Camera Penale di Palermo e l’avv. Giuseppe Milazzo, componente del Consiglio Giudiziario. Erano presenti anche l’avv. Francesco Marullo, presidente dell’Unione degli Ordini Forensi della Sicilia, e tutti i componenti del Consiglio Nazionale Forense, guidati dal Presidente, prof. avv. Guido Alpa.

Greco ha dichiarato: “sono molto soddisfatto per l’approvazione della legge forense. La vecchia normativa era superata dai tempi e dai cambiamenti sociali: adesso comincia la nuova sfida dell’Avvocatura italiana, per ritornare al ruolo guida della società, stando vicino alla gente per aiutarla ad uscire dalla gravissima crisi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI