Festa Santi Patroni |Mercoledì Ivana Spagna - Live Sicilia

Festa Santi Patroni |Mercoledì Ivana Spagna

Nella cittadina esagonale fino all’8 maggio si terranno i festeggiamenti in onore di San Michele e Santa Caterina. Diverse le iniziative che si concluderanno mercoledì con il concerto della cantante Ivana Spagna.

GRAMMICHELE
di
2 min di lettura

GRAMMICHELE – Entrano nel pieno delle attività i festeggiamenti in onore di San Michele e Santa Caterina. Dopo la giornata di ieri dedicata, soprattutto, allo sport con la “Corri Grammichele” organizzata dalla Polisportiva e con la “Gara Ciclistica” ideata dall’associazione Cucuzza Inox stasera, sul palco montato in piazza Carlo Maria Carafa, si esibirà la “Giandritto Orchestra”. La band dell’istituto comprensivo statale “Galilei-Mazzini” che allieterà la cittadina attraverso un viaggio tra le melodie e i brani dei maggiori cantautori contemporanei. Direttore artistico dello spettacolo musicale che inizierà alle ore 20 è Sebastiano Pizzo, curatrice dei testi Caterina Sanfilippo, entrambi docenti dell’istituto scolastico.

Il 7 maggio aprirà la giornata, alle ore 10, la manifestazione sportiva organizzata dall’A.S.D. Tennis di Grammichele e da Michele Amato presidente dell’associazione nata nel 1991. L‘esibizione, che si terrà nel cuore pulsante della cittadina, sarà un modo per avvicinare soprattutto i più piccoli al tennis, sensibilizzando le nuove generazioni alla cultura dello sport quale attività sana e produttiva per mente e corpo.

Ore 21, sarà la volta del “Karaoke canta”, intrattenimento musicale presentato da Pino Cagno, Claudio La Monaca e Pino Iudicelli.

L’8 maggio, alle ore 8, apertura della giornata con suoni di campane e bombe a cannone. Ore 10, passeggiata per le vie della città del corpo bandistico Osiria e ore 10.30 eucaristia presieduta da Salvo Luca, novello presbitero originario di Grammichele. Alle 19.30 il clou dei festeggiamenti con l’uscita dalla chiesa madre dei Santissimi Patroni salutato dal suono delle campane, lo spettacolo pirotecnico, lancio di palloncini colorati, mongolfiere e le “zaaredde”. L’evento sarà curato dall’associazione “Devoti di S. Michele e S. Caterina” intenti alla raccolta di fondi per il restauro del pregiato simulacro dei Santi Patroni. Dopo la processione per le vie della cittadina, ore 22, il rientro in Chiesa Madre e a seguire il concerto di Ivana Spagna.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI