Ai parlamentari siciliani |tre presidenze di commissione - Live Sicilia

Ai parlamentari siciliani |tre presidenze di commissione

Il senatore del Pdl Giuseppe Francesco Marinello (nella foto) è presidente della commissione Ambiente a Palazzo Madama. Sempre al Senato, Anna Finocchiaro guida la commissione Affari costituzionali. Alla Camera Ignazio La Russa presiede la Giunta per le Autorizzazioni.

Eletti Finocchiaro, La Russa e Marinello
di
1 min di lettura

ROMA – Il senatore del Pdl, Giuseppe Francesco Marinello, è stato eletto Presidente della commissione Ambiente a Palazzo Madama con 18 voti a favore e 5 schede bianche. Giuseppe Marinello, già consigliere comunale a Sciacca, è stato eletto per la prima volta alla Camera dei deputati nella XIV Legislatura nel collegio maggioritario di Sciacca. Riconfermato alla Camera nella legislatura successiva per effetto della candidatura nella lista di Forza Italia nella circoscrizione Sicilia 1, è stato poi confermato nelle liste del Popolo della Libertà. Con lui ottengono presidenze di commissioni altri due siciliani: Anna Finocchiaro, che guida la commissione Affari costituzionali al Senato, e Ignazio La Russa, che presiede la giunta per le Autorizzazioni della Camera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI