Campionato italiano, oro| per quattro palermitani - Live Sicilia

Campionato italiano, oro| per quattro palermitani

Sono quattro le medaglie d'oro vinte dai giovani disabili palermitani che hanno partecipato al campionato italiano assoluto di judo Fisdir.

judo fisdir
di
1 min di lettura

PALERMO – Quattro giovani disabili palermitani hanno partecipato al campionato italiano assoluto di judo Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) ottenendo eccezionali risultati. Gaspare Gabriele Alfeo e Gabriele Zarbo hanno vinto il titolo di campioni d’Italia aggiudicandosi la medaglia d’oro, rispettivamente nella categoria 60 kg e nella categoria 55 kg. Alessio Terracchio (cat +100 kg) è giunto secondo vincendo la medaglia d’argento e Davide Migliore (cat 55 kg) si è aggiudicato il terzo posto con la medaglia di bronzo. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, si è svolta a Sandigliano, in provincia di Biella. Gli atleti, tutti alla prima esperienza in campo nazionale, appartengono all’Associazione sportiva Shiro Saigo di Palermo, unica associazione del Sud Italia presente al campionato nazionale per disabili.

Grande entusiasmo nella squadra guidata dal maestro Rosolino Giglio e dal direttore tecnico Giosuè Giglio che, con impegno e sacrifici, hanno ottenuto un grandissimo risultato portando sul tetto d’Italia la Sicilia dei diversamente abili e il Judo siciliano. Il maestro Rosolino Giglio, orgoglioso dei suoi ragazzi, ha voluto indirizzare un ringraziamento particolare ai genitori degli atleti, al Cip Sicilia, alla Fisdir Sicilia nonché a Banca Nuova spa, a Logico Sistemi srl, a Diter srl, a Sikulo Umori e Sapori e a Ibf service che hanno contribuito, attraverso l’acquisto di abbigliamento sportivo, al raggiungimento di questo trionfo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI