Coinres, parla Greco:| "Crocetta affronti l'emergenza" - Live Sicilia

Coinres, parla Greco:| “Crocetta affronti l’emergenza”

Giovanni Greco

"Chiediamo la sospensione delle lettere di licenziamento. Il presidente Crocetta si decida ad affrontare l'emergenza" così il deputato regionale Giovanni Greco suii 190 dipendenti che si occupano della raccolta rifiuti in provincia di Palermo.

il deputato dell'mpa
di
1 min di lettura

PALERMO – Si avviano al licenziamento, previsto per l’undici magggio, i 190 dipendenti a tempo determinato del consorzio Coinres che si occupa della raccolta dei rifiuti in provincia di Palermo.

Il Coinres – afferma l’on. Giovanni Greco, deputato regionale del Partito dei Siciliani-MPA e membro della Commissione Lavoro all’Ars – rispetti le leggi che disciplinano i licenziamenti collettivi oltre che la legge regionale che prevede la proroga degli attuali Ato rifiuti e di tutto il personale al 30 settembre”.

“Anche in Commissione Lavoro e nel corso di vari incontri sulla vertenza, l’assessore all’Energia Marino ha assicurato i sindacati ed i lavoratori che sarebbe stato scongiurato il rischio licenziamenti perchè la proroga di tutto il personale è stata fissata al 30 settembre”.

“La decisione del liquidatore del Coinres – prosegue Greco – ignora le disposizioni dell’assessorato all’Energia: noi chiediamo la sospensione delle lettere di licenziamento. Alla vigilia dei primi caldi della stagione estiva in tutta l’area della provincia coperta dal Coinres si rischia l’emergenza sanitaria, il Presidente della Regione Crocetta si decida ad affrontare questa emergenza”.

“L’assessorato all’Energia chieda al Coinres l’applicazione della legge regionale che prevede la proroga degli attuali Ato rifiuti e di tutto il personale al 30 settembre, piuttosto che avvallare il principio della rescissione dei contratti di lavoro, per i quali il Consorzio sostiene l’ illegittimita’ a sei anni dalle assunzioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI