Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Presa d’atto della giunta Domani incontro in Prefettura

Presa d’atto della giunta
Domani incontro in Prefettura

La giunta Orlando approva la presa d'atto della convenzione per la costruzione del tram, che dovrebbe così velocizzare l'iter per il pagamento della variante da parte della Regione.

TRAM
di Roberto Immesi
3 Commenti Condividi

PALERMO – Prosegue a tappe forzate il cammino del tram a Palermo. La giunta Orlando, nella seduta di ieri, ha approvato la delibera di presa d’atto della convenzione stipulata con la Regione per il finanziamento relativo alla perizia di variante dei lavori. Un variante che vale 87 milioni di euro e che copre così i lavori aggiuntivi realizzati dalla Sis.

L’ultimo passaggio, adesso, è proprio il pagamento della somma da parte della Regione che ha però preteso una delibera di presa d’atto, mentre per domani è previsto un incontro in Prefettura con sindacati e Sis per il rischio licenziamenti, che potrebbe concretizzarsi qualora non arrivassero in tempo gli 87 milioni. “Da luglio dello scorso anno, con diverse missioni a Bruxelles e a Roma e con diversi incontri con l’Amministrazione regionale – ricorda l’assessore Tullio Giuffrè – ci siamo attivati per accelerare al massimo i tempi di realizzazione dei lavori e di pagamento alla ditta, saldando tutto quanto dovuto da parte del Comune ed anche anticipando somme di competenza del Ministero delle Infrastrutture”.

“Siamo stati e siamo impegnati – ha confermato il sindaco Orlando – a sbloccare questa situazione per garantire alla città un’infrastruttura fondamentale per la mobilità e garantire i benefici economici e occupazionali che l’opera porta con sé”.

 

Pubblicato il 8 Maggio 2013, 22:19
3 Commenti Condividi
Commenti
  1. marco ciulla 8 anni fa

    SI STANNO RIPETENDO le stesse vicissitudini, e con lo stesso personaggio, per i lavori di METANIZZAZIONE della città di Palermo, PRECISI PRECISI.
    IMPORTI PROMESSI (Bruxelles, Roma) E MAI PAGATI DALL’AMMINISTRAZIONE con atti, ritenuti ILLEGITTIMI da Sentenza Civile (1°grado) DOPO 15 anni, e che ha fatto FALLIRE le imprese Locali in ATI Rovinando ( economicamente e non solo) Imprenditori locali e le loro famiglie.
    ATTENZIONE SIS!!!!!!!!!!!!! NON FARE COME SAIPEM.

    Rispondi
  2. maurilio Russo 8 anni fa

    Attenzione SIS ??? Semmai attenzione cittadini di palermo e contribuenti!! Questi della SIS hanno lavorato con 87 dico 87 milioni INUTILI in più e ora si lamentano!!! nessuno collauderà mai ‘sta variante pazzesca esenza senso!! ma per favore, cacciateli in africa…

    Rispondi
  3. Ugo Lione 8 anni fa

    Ancora una volta Orlando e Giuffrè si affannano a precisare che hanno fatto di tutto a velocizzare i lavori del tram!!! Ci risulta,invece, che i lavori vanno a rilento rispetto a quelli effettuati dalla precedente amministrazione. Non si comprenderebbe altrimenti perchè la SIS ha minacciato di licenziare gli operai a causa della cattiva interlocuzione con la giunta Orlando. Ci fa piacere che Giuffrè abbia viaggiato tanto ma non abbiamo visto i risultati dal momento che domani è stato necessario fissare un incontro in prefettura per scongiurare il blocco dei lavori del tram.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Etna: storia, itinerari, gusto. Guida dedicata al Vulcano FOTO

Blitz Bivio, i 16 fermati a Palermo FOTO

Mafia e venti di guerra: le intercettazioni del blitz

Palella e l'intercettazione con Enzo Ercolano VIDEO

Credito
1 Commenti Condividi

BNT/PrestiNuova: specialisti nella cessione del quinto

di Sponsorizzato
Il volontariato
0 Commenti Condividi

Si conclude il progetto "Mi Curo di Te"

di Sponsorizzato
L'associazione
1 Commenti Condividi

Difesa e Giustizia contro il racket: l’associazione al fianco degli imprenditori

di Sponsorizzato
Il Premio
1 Commenti Condividi

Firriato, Azienda dell’anno per la sostenibilità 2021

di Sponsorizzato
Il prestigioso riconoscimento assegnato dal Gambero Rosso
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia