Sanità, rispondere ai tagli | razionalizzando le spese - Live Sicilia

Sanità, rispondere ai tagli | razionalizzando le spese

Rappresentanti della pubblica amministrazione, direttori sanitari e aziende di servizi del settore siederanno attorno allo stesso tavolo per dimostrare come certi metodi di lavoro permettano un risparmio in termini economici, senza tagli indiscriminati, ma solamente attraverso un utilizzo più efficiente delle risorse.

DOMANI CONVEGNO IN CONFINDUSTRIA SICILIA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Razionalizzazione della spesa in sanità: ruoli e percorsi verso l’efficienza” è il tema del convegno che domani, venerdì 10 maggio, nella sede di Confindustria Sicilia, a Palermo, riunirà rappresentanti della pubblica amministrazione, direttori sanitari e aziende di servizi del settore. Sul tavolo, il tema più caldi del momento: la riduzione intelligente dei costi. Le due associazioni di settore principale, Fise Anip e la Fondazione Sns interverranno per dimostrare come certi metodi di lavoro permettano un risparmio in termini economici, senza tagli indiscriminati, ma solamente attraverso un utilizzo più efficiente delle risorse. Al convegno prenderanno parte non solo i direttori sanitari, i direttori generali e amministrativi delle Asp Sicilia, ma anche il presidente della Regione Rosario Crocetta, il presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante, l’Assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino e il presidente dell’Aiop, Barbara Cittadini.

In particolare, ci si concentrerà sull’opportunità di costruire proposte virtuose che possano fornire un servizio a 360 gradi ai propri interlocutori: non solo clearing e sanificazione, ma anche portierato, vigilanza, approvvigionamento energetico.

Le aziende e la pubblica amministrazione dovranno preoccuparsi solo del loro core business, affidando tutte le attività accessorie ad un unico partner, quindi un unico interlocutore. Questo costituirebbe già di per sé una razionalizzazione dei tempi “burocratici” e di gestione; inoltre sarebbe incentivo di responsabilizzazione per il fornitore che si sentirebbe quindi spronato a fornire un risultato qualitativamente migliore a fronte di una minore spesa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI