"Venturino è fuori dal M5S" | Il diktat dal blog di Grillo - Live Sicilia

“Venturino è fuori dal M5S” | Il diktat dal blog di Grillo

Il sito del comico genovese ospita un videomessaggio di Giancarlo Cancelleri, capogruppo del M5S a Sala d'Ercole, che è perentorio: "Venturino si pone fuori da solo, lo fa lui". E sui social: "Grillo ha detto che è un pezzo di..."

La rottura nel movimento 5 stelle all'Ars
di
2 min di lettura

PALERMO – Il caso Venturino valica i confini fisici dell’Isola e approda in quelli nazionali e virtuali direttamente sul blog di Beppe Grillo. L’espulsione di Antonio Venturino sembra diventare ufficiale, ma Giancarlo Cancelleri, capogruppo all’Ars, ci tiene a precisare: “Antonio Venturino da due mesi non restituisce più un centesimo di euro dalla sua busta paga e non rendiconta più, per noi dunque si pone fuori dal Movimento, e lo fa lui in prima persona”. Parole dure ma chiare – raccolte nel video postato sul blog di Grillo – che portano dritto al nocciolo della questione: la gestione dei soldi percepiti dal vicepresidente vicario dell’Ars.

“Durante la campagna elettorale, mi sono impegnato a firmare il foglio nel quale dichiaro che tutti gli eletti all’Assemblea regionale siciliana avrebbero percepito 5 mila euro lordi al mese e avrebbero rendicontato la diaria e restituita la parte eccedente“, spiega il capogruppo del M5s all’Ars, che poi difende il Movimento: “Per noi questa è una bandiera, un contratto coi cittadini, un impegno elettorale serio scritto nel nostro programma. Non sono le sue opinioni politiche a creare un problema, anche perché abbiamo sempre fatto del confronto e della diversità di opinione un punto di forza, trovando una sintesi tra le varie posizioni: se non si arriva ad una posizione unica si vota, come in tutte le normali democrazie”.

L’affondo finale al vicepresidente vicario dell’Ars punta dritto alla disattesa del rimborso dei soldi percepiti: “Adduce delle scuse di natura politica ma in realtà sono di natura economica, disattendendo quella che è una scelta politica ben precisa della riduzione dello stipendio. E’ libero di andare dove vuole, ma certamente non può rimanere all’interno del Movimento“. Poi Cancelleri conclude perentorio: “Si pone fuori, da solo, lo fa lui“.

Ma c’è addirittura chi sostiene che il leader del movimento abbia lanciato ben altri strali sul vicepresidente dell’Ars: “Il deputato siciliano Venturino che si tiene i soldi è un pezzo di merda”, riporta su Facebook l’addetto alla comunicazione del M5S Daniele Martinelli, citato dall’Ansa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI