Beatificazione di Padre Puglisi| Al via le manifestazioni - Live Sicilia

Beatificazione di Padre Puglisi| Al via le manifestazioni

Il quartiere di Brancaccio da domani fino al 27 maggio ricorderà Padre Pino Puglisi festeggiando la sua imminente beatificazione. Si parte con la consegna delle borse di studio del premio di poesia intitolato al sacerdote assassinato dalla mafia.

a brancaccio
di
1 min di lettura

PALERMO – Da domani al 27 maggio prossimi il quartiere Brancaccio nel ricordo di Padre Pino Puglisi festeggia la sua beatificazione. Lo rende noto Maurizio Artale, Presidente del centro di Accoglienza Padre Nostro. Si parte con la consegna delle borse di studio del premio di poesia intitolato al sacerdote assassinato dalla mafia.

Previsti anche nei prossimi giorni una mostra sulla vita di padre Pino, pellegrinaggio da Brancaccio alla Cattedrale e la proiezione del cartone animato ‘La missione di 3p’.

“Ne abbiamo voluto fare memoria con quanti, sin dalla sua uccisione, si sono impegnati per realizzare i suoi progetti per la gente di Brancaccio: quegli anziani, quei ragazzi, quei bambini per cui egli donò la sua vita. La Conferenza Episcopale Siciliana oggi ci dice che ‘la cultura mafiosa impera la’ dove ci sono bisogni primari ancora da soddisfaré e che ‘non ci puo’ essere liberazione senza promozione umanà. Questo è stato l’intento di 3P e per questo la mafia lo ha ucciso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI