Incidente tra scooter e auto | Un morto sulla Palermo-Catania - Live Sicilia

Incidente tra scooter e auto | Un morto sulla Palermo-Catania

Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, Pietro Ciaramitaro, palermitano di 44 anni, sarebbe finito sull'asfalto in seguito ad un sorpasso. Un'auto l'avrebbe poi travolto. L'uomo è morto sul colpo.

tra altavilla e trabia
di
1 min di lettura

PALERMO – Incidente mortale in tarda serata lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza del chilometro 12. A perdere la vita è stato Pietro Ciaramitaro, motociclista di 44 anni che viaggiava a bordo di una Vespa. L’impatto si è rivelato fatale, al punto che i soccorsi non hanno potuto fare nulla per strapparlo alla morte.

Dopo aver perso il controllo del suo mezzo, l’uomo sarebbe uscito fuori strada per essere poi sbalzato dalla sella. Lo scooter è finito contro un muro, il corpo senza vita è invece stato trovato sull’asfalto, quasi al centro della carreggiata. Secondo la ricostruzione della polizia stradale, Ciaramitaro sarebbe caduto sull’asfalto in seguito al tentativo di un sorpasso. Poi, sarebbe stato travolto da una Fiat Cinquecento che proveniva da direzione Palermo. L’uomo sarebbe quindi stato falciato.

La tragedia è avvenuta nel tratto compreso tra le località di Altavilla Milicia e Trabia, in direzione di Catania. Sul posto anche due squadre dei vigili del fuoco.

Gli uomini della polizia stradale di Buonfornello e il personale dell’Anas hanno chiuso il tratto dell’autostrada per effettuare tutti i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto in un tratto particolarmente buio. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI