Polemica Lonely Planet-Errante |per una recensione su Marinella - Live Sicilia

Polemica Lonely Planet-Errante |per una recensione su Marinella

Marinella di Selinunte - Foto Hans Suter

Per la prestigiosa guida turistica internazionale Marinella sarebbe "un luogo puzzolente e da evitare". Il sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, non ci sta:  “La città non può essere mortificata neanche dal più illustre commentatore. Certi commenti, a volte, sembrano più ispirati al mancato ricevimento di contribuzioni richieste per la pubblicazione della guida, forse avanzate al mio predecessore, che alle reali condizioni di un luogo".

Castelvetrano
di
1 min di lettura

CASTELVETRANO – “Un luogo puzzolente e da evitare”. Sarebbe questo, in sintesi, il giudizio espresso, della prestigiosa guida turistica internazionale Lonely Planet, sulla borgata marinara di Marinella. Una recensione poco gradita dal sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, che dopo aver appreso la notizia ha difeso il suo territorio:  “La città che si amministra – scrive Errante in una nota – e che dovremmo amare tutti un poco di più non può essere mortificata, e neanche il più illustre commentatore (Lonely Planet in questo caso) può permettersi di definire la frazione di Marinella un luogo puzzolente e da evitare. Certi commenti, a volte sembrano più ispirati al mancato ricevimento di contribuzioni richieste per la pubblicazione della guida, probabilmente avanzate al mio predecessore, che alle reali condizioni d un luogo, salvo particolari momenti di criticità quali quello della rimozione delle alghe dal porticciolo – ha detto il sindaco -. Infatti non è nostra abitudine mettere la testa sotto la sabbia o nascondere i problemi che sicuramente sono tanti e lottiamo quotidianamente per risolverli, ma trovo eccessiva e non rispondente alle reali condizioni di Marinella la descrizione fornita dall’estensore della guida. Mi spiace constatare che a volte alcuni miei concittadini, commentando tali notizie sui blog, preferiscano bistrattare la propria città piuttosto che difenderla contro attacchi a volte immotivati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI