Stretta contro i posteggiatori | Fermati trentuno abusivi - Live Sicilia

Stretta contro i posteggiatori | Fermati trentuno abusivi

In un'operazione congiunta, che ha visto impiegnate Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, le forze dell’ordine, fino al tardo pomeriggio, hanno massicciamente presidiato le strade del centro cittadino interessate dalla quotidiana presenza di parcheggiatori abusivi. Molti i fermi, predisposte dodici espulsioni nei confrinti di cittadini extracomunitari.

il blitz delle forze dell'ordine a Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – E’ scattato ieri, intorno a mezzogiorno, nel centro di Palermo un imponente servizio di polizia che ha coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale. Le Forze dell’Ordine, fino al tardo pomeriggio, hanno massicciamente presidiato le strade del centro cittadino interessate dalla quotidiana presenza di parcheggiatori abusivi. L’attività di contrasto a questo fenomeno è stata pianificata nei giorni scorsi anche per aderire alle numerose richieste pervenute alle Forze dell’Ordine da numerosi cittadini preoccupati dalla crescente presenza di italiani ed extracomunitari, ormai diventati veri e propri “signori” del parcheggio. In barba alla buona creanza e, spesso anche alla segnaletica stradale, i parcheggiatori sembrano gestire in regime di esclusività gli spazi destinati al parcheggio dei cittadini selezionando soltanto quelli “meritevoli” perché accondiscendenti alle loro esose richieste di denaro.

Gli esposti hanno, inoltre, dato conto di episodi di vero e proprio ostruzionismo da parte di parcheggiatori che avrebbero ostacolato fisicamente i cittadini diretti alle macchinette erogatrici del ticket di parcheggio. La zona della città attenzionata dalle Forze dell’Ordine è stata individuata lungo l’asse viario della via XX Settembre compreso tra le vie Dante e Costantino Nigra, zona che quindi è stata interamente presidiata dagli agenti. In particolare, le intersezioni con le vie Carducci, XII gennaio, Parisi, Messina, Trapani, Siracusa, Agrigento, Catania, Caltanissetta, La Farina e piazza Goffredo Mameli. Complessivamente, provenienza nord africana. Per tutti la contravvenzione di euro 765,00 Uno di essi è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. John Ephraim, 40enne ghanese, nella circostanza si è reso responsabile dei reati di minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il ghanese infatti ha pesantemente minacciato il personale della Polizia Municipale che lo aveva fermato rifiutandosi sostanzialmente di salire a bordo di un mezzo della Guardia di Finanza per essere successivamente condotto nei locali dell’Ufficio Immigrazione. Lo stesso è risultato poi avere svariati precedenti per reati contro la persona, per avere più volte declinato false generalità e non avere ottemperato a provvedimenti espulsivi firmati dal Questore. sono stati fermati 31 parcheggiatori stranieri

Altri 12 extracomunitari sono stati già espulsi mentre per i restanti sono in corso accertamenti. I servizi proseguiranno senza soluzione di continuità nei prossimi giorni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI