Morto durante un'immersione| Tragedia nel mare di Ustica - Live Sicilia

Morto durante un’immersione| Tragedia nel mare di Ustica

Un sub è annegato ad Ustica, mentre era impegnato in un'immersione ricreativa con autorespiratore. Secondo quanto si apprende al Comando generale delle Capitanerie di Porto, i fatti risalgono intorno alle 11, quando un gruppo di 12 persone a bordo di un'imbarcazione ha lasciato il porto per recarsi alla vicina 'Grotta dei gamberi'.

sub proabilmente colpito da malore
di
1 min di lettura

USTICA – Un sub è annegato stamani ad Ustica, mentre era impegnato in un’immersione ricreativa con autorespiratore. Secondo quanto si apprende al Comando generale delle Capitanerie di Porto, i fatti risalgono intorno alle 11, quando un gruppo di 12 persone a bordo di un’imbarcazione ha lasciato il porto per recarsi alla vicina ‘Grotta dei gamberi’. Giunti sul posto, due sono rimaste a bordo e le altre dieci si sono immerse. L’incidente è avvenuto all’ingresso della grotta, che si trova qualche decina di metri sott’acqua: uno dei sub – un uomo di 50 anni, originario di Taranto – colto probabilmente da malore, è stato visto dai suoi compagni privo di sensi. Subito soccorso è stato portato in superficie e poi sull’isola, ma è arrivato già morto al 118. Dell’episodio sono state informate la Guardia costiera e l’autorità giudiziaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI