Trapani, il sogno si avvera| I granata sbarcano in B! - Live Sicilia

Trapani, il sogno si avvera| I granata sbarcano in B!

Gli uomini di Boscaglia battono per 3-4 la Cremonese in una gara rocambolesca e vengono promossi in serie B. Tripletta di Mancosu, il Lecce soccombe a Bergamo.

cremonese battuta 3-4
di
3 min di lettura

CREMONA – Dopo 90′ minuti di passione il Trapani approda in serie B. Una girandola d’emozioni in quel di Cremona dove gli uomini di Boscaglia hanno chiuso l’ultimo match di campionato per 3-4. Grande mattatore del match Matteo Mancosu con una tripletta. Il Lecce nel frattempo perdeva il suo match a Bergamo contro l’Albinoleffe. Negli spalti dello ‘Zini’ e tra le vie Trapani scatta dunque la festa promozione per una formazione granata che ha scritto la storia.

CRONACA

PRIMO TEMPO

3′ GOL CREMONESE Su punizione di Djuric arriva immediata la rete di Cremonesi, padroni di casa avanti.

Dall’Atleti Azzurri arriva la notizia del vantaggio del Lecce contro l’Albinoleffe, gol di Bogliacino.

6′ GOL TRAPANI Immediata la reazione dei granata che pareggiano con Mancosu. Incredibile l’errore difensivo proprio fra Cremonesi e Grillo, si insinua fra loro Mancosu che batte praticamente a porta vuota.

14′ I granata dopo la partenza shock ritrovano compattezza e sfiorano il gol in due occasioni con Pacilli e Abate, grande l’estremo Grillo stavolta ad opporsi.

20′ Nuovamente pericolosi i granata con gli stessi protagonisti delle precedenti occasioni, Abate e Pacilli si fanno prendere dalla foga sparando addosso a Grillo.

24’GOL MANCOSU. L’attaccante del Trapani trova nuovamente il gol su un ottimo assist di Pacilli. Sul destro della punta Grillo non può nulla. Cremonese-Trapani 2-1.

30′ GOL CREMONESE. Le Noci pareggia su una mischia in area.

35′ GOL TRAPANI. Abate trova nuovamente il vantaggio con una grande azione corale che parte da Daì. 3-2 Trapani.

40′ GOL CREMONESE Ancora pari della Cremonese con Nizzetto che lanciato da Baiocco sfugge a Filippi e segna.

45′ Nessun recupero. All’intervallo le due squadre vanno negli spogliatoi sul 3-3. Per il Lecce confermato l’1-0 a Bergamo.

SECONDO TEMPO Il Trapani riparte con grande voglia di tornare in vantaggio. Tedesco prende il posto di Pirrone tra le fila del Trapani. Su punizione del neoentrato Tedesco Pacilli mette in rete, l’arbitro però annulla tutto per fuorigioco. Da Bergamo arriva la notizia del pareggio dell’Albinoleffe contro il Lecce.

20′ La Cremonese va vicino al nuovo vantaggio con Le Noci, Nordi smanaccia fuori dall’area.

L’Albinoleffe intanto si porta sul 2-1 nei confronti del Lecce con Pesenti, Trapani al momento primo con 62 punti.

35′ Pacilli non inquadra lo specchio, la sfera esce di poco alta.

40′ Tiro di Madonia, para Grillo.

41′ Annullato gol a Djuric, posizione di fuorigioco.

42′ Aumenta la pressione dei padroni di casa, Nordi si oppone alla grande ad un tiro di Caridi.

45′ GOL TRAPANI. Mancosu realizza la sua tripletta personale dopo un’azione tamburaggiante dei granata. Il Trapani è ormai a 4′ dalla matematica promozione in B.

47′ Fischio finale, il Trapani è promosso in serie B.

TABELLINO E PAGELLE

CREMONESE: Grillo (5,5), Sales (6), Visconti (5), Martina Rini (6,5), Cremonesi (4,5) (Tedeschi 1′ st, 5), Minelli (5,5), Nizzetto (6), Baiocco (5) Djuric (6), Caridi (5) (Carlini 23′ st, 6) , Le Noci (6) (Filippini 36′ st, s.v.) . All. Scienza (6). In panchina: Quaini, Avogadri, Tedeschi, Buchel, Degeri, Carlini, Filippini.

TRAPANI: Nordi (6), Priola (6), Daì (6,5), Pagliarulo (6,5), Filippi (5,5), Pirrone (6) (Tedesco 12′ st, 6,5), Pacilli (6), Caccetta (6), Abate (6,5) (Romeo 38′ st, s.v.), Gambino (6) (Madonia 18′ st, 6,5), Macosu (8). All Boscaglia (7). In panchina: Morello, Giordano, Spinelli, Castillo, Madonia, Tedesco, Romeo.

MARCATORI: Cremonesi 3′, Mancosu 6′, 24′, 90′, Le Noci 31′, Abate 35′, Nizzetto 40′.

NOTE: Ammoniti, Rini e Baiocco (Cr) Abate e Pirrone (Tr)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI