"Ordinanza sulle bancarelle| toglie lavoro ai palermitani" - Live Sicilia

“Ordinanza sulle bancarelle| toglie lavoro ai palermitani”

Il capogruppo dell'Udc Giulio Cusumano va all'attacco dell'ordinanza sulle bancarelle: "Rischia di interrompere il processo d’integrazione, di creare nuova disoccupazione e di fornire manovalanza alla delinquenza".

CUSUMANO (UDC)
di
1 min di lettura

PALERMO – “L’ordinanza del Comune che vieta la presenza di bancarelle sulle strade del centro di Palermo rischia di interrompere il processo d’integrazione degli extracomunitari residenti in città, di creare nuova disoccupazione anche tra i rivenditori palermitani e di fornire nuova manovalanza alla delinquenza che già piaga la nostra comunità”. Con queste parole Giulio Cusumano, capogruppo dell’Udc al Comune di Palermo, questa mattina, durante la manifestazione di protesta degli ambulanti, ha commentato le nuove regole dell’ordinanza del sindaco Leoluca Orlando. “Ordinanza – spiega Cusumano – in continuità con la vecchia amministrazione di Diego Cammarata. Non ci si può addormentare a Palermo e svegliarsi a Copenaghen. In questo modo l’amministrazione Orlando rischia di gettare in mezzo ad una strada migliaia di lavoratori che, a causa dell’ordinanza, non avranno più un reddito. Il Comune, invece, dovrebbe regolamentare e tutelare l’attività di questi lavoratori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI