Parcheggio abusivo all'Ars | Rinaldi: "Decise nuove regole" - Live Sicilia

Parcheggio abusivo all’Ars | Rinaldi: “Decise nuove regole”

Franco Rinaldi

Il presidente del Collegio dei questori commenta l'inchiesta di LiveSicilia che racconta come piazza del Parlamento diventi un grande parcheggio abusivo. “Avevamo già affrontato il problema per motivi di sicurezza, ora però accelereremo”.

PALERMO – “Avevamo già deciso di organizzare in modo diverso il parcheggio antistante l’Assemblea regionale siciliana, dopo il problema che avete sollevato certamente accelereremo le procedure”. A parlare è il deputato regionale Franco Rinaldi, presidente del Collegio dei deputati questori, di cui fa parte insieme a Paolo Ruggirello e Nino Oddo. A distanza di poche ore dall’articolo di LiveSicilia, che racconta come la piazza su cui si affaccia l’Ars diventi di notte un grande parcheggio abusivo, arriva dunque la replica delle autorità competenti.

“Non sapevo della situazione”, rivela Rinaldi. Lo stesso deputato questore messinese però aggiunge: “Avevamo posto l’accento sui problemi di sicurezza nei giorni in cui si è discussa la manovra finanziaria – afferma – e si svolgevano diverse manifestazioni proprio davanti l’Ars. Era stato deciso di segnare le linee per il parcheggio dei dipendenti dell’Assemblea a piazza del Parlamento. Avevamo anche definito un sistema automatico che riconoscesse le targhe delle vetture all’ingresso, in modo da consentire l’accesso solo a quei veicoli autorizzati”. Se dunque il tema dell’ordine pubblico era già stato affrontato ora tocca ai balzelli burocratici. “Abbiamo già determinato con gli uffici della Questura – prosegue il parlamentare messinese –, ma se necessario definiremo anche un servizio notturno di sorveglianza da affiancare a quello automatico. Ne avevamo già discusso la scorsa settimana nel Collegio dei questori, ora attiveremo le procedure con la ditta che si deve occupare dei lavori”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI