"Ecco la mia verità" - Live Sicilia

“Ecco la mia verità”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Genchi sui termovalorizzatori.

In riferimento all’articolo riguardante la sentenza del TAR sui c.d. “termovalorizzatori” pubblicato sul vostro blog, vi allego, per memoria, la cronistoria degli avvenimenti che, ahimè, mi hanno visto, più che “protagonista”, vittima assieme al collega dott. Alessandro Pellerito.

Il contenuto dei file si commenta da solo; faccio solo notare che nella registrazione dell’audizione di Cuffaro presso la Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e le ecomafie, nella foga dello sproloquio Cuffaro commette una gaffe clamorosa quando si lascia sfuggire che visto il comportamento omissivo (del tutto inventato) che mi addebita allora “…noi ci siamo rivolti al Ministero…”, mentre in realtà non è stata la Regione, né avrebbe avuto senso farlo, ma sono state le Ditte appaltatrici a rivolgersi al Ministero. Il “noi” la dice tutta sui rapporti tra Cuffaro e le Ditte, un affare da oltre 5 miliardi di euro messo in discussione e da lì in poi naufragato ad opera di un “semplice” dirigente regionale, a cui il successore Lombardo ha continuato a fargliela pagare (vedasi gli altri file).

Riguardo le denunce e le impugnative Cuffaro confonde la vicenda degli inceneritori con quella della distilleria Bertolino, di cui mi ero occupato e che aveva portato al sequestro dell’azienda da parte della Procura di Palermo; i file “sintesi…” e “abusi…” fanno parte del dossier della CGIL FP.

Cordiali saluti. Gioacchino Genchi


Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI