"Trasporto disabili fermo| Una vergogna per la città" - Live Sicilia

“Trasporto disabili fermo| Una vergogna per la città”

Il capogruppo di Amo Palermo, Francesco Scarpinato, punta il dito contro il servizio di trasporto disabili fermo dallo scorso agosto.

SCARPINATO (AMO PALERMO)
di
1 min di lettura

PALERMO – “La civiltà di una società si misura da come tratta i più deboli e chi è in difficoltà e Palermo, nel caso degli alunni disabili, non si è dimostrata all’altezza”. L’accusa è del capogruppo di Amo Palermo Francesco Scarpinato, che punta il dito contro il servizio di trasporto dei disabili che è fermo dallo scorso settembre.

“Manca poco più di un mese alla fine dell’anno scolastico – dice Scarpinato – e questi ragazzi potranno dire di aver dovuto affrontarlo per intero senza un servizio fondamentale. Prima la Gesip era ferma, ora c’è ma vanno rinnovate le assicurazioni dei mezzi. Insomma, nonostante le nostre sollecitazioni e le rassicurazioni degli uffici, che si erano detti pronti a esternalizzare il servizio, nulla è cambiato e a farne le spese sono ancora una volta i più deboli”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI