Messina, mercantile in avaria | Soccorso dalla guardia costiera - Live Sicilia

Messina, mercantile in avaria | Soccorso dalla guardia costiera

Lo Ievoli Speed, di bandiera italiana, partito dalla Francia e diretto a Ravenna, era in transito a nord di Capo Peloro.

Black out ai motori principali
di
1 min di lettura

ROMA – La Guardia Costiera soccorre un mercantile in difficoltà in acque siciliane. Lo Ievoli Speed, di bandiera italiana, partito dalla Francia e diretto a Ravenna, in transito al largo della costa di Messina, a nord di Capo Peloro, ha avuto in serata un black out all’apparato di propulsione principale. Il centro di controllo del traffico marittimo della Guardia Costiera di Messina, che effettua il monitoraggio del traffico navale in transito, ha notato la drastica riduzione di velocità del mercantile ed ha provveduto a contattarlo via radio. Sotto il coordinamento della Guardia Costiera di Messina, sono state inviate verso la nave due rimorchiatori, due motovedette della Guardia Costiera di Messina e Reggio Calabria nonché il Capo Pilota dello Stretto. Alle 22.45 circa è avvenuta l’operazione di aggancio e rimorchio del mercantile che, invertita la rotta, viene condotto in rada Paradiso, a nord di Messina, dove, grazie alle buone condizioni del mare, resterà ancorato nella notte, con l’assistenza del rimorchiatore, in attesa degli accertamenti tecnici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI