La Minetti non presenta |i giustificativi delle spese - Live Sicilia

La Minetti non presenta |i giustificativi delle spese

La consigliera non presenta gli scontrini dei 12 mila euro spesi nell'anno solare 2012 per conto della Regione e adesso arriva la decisione della Corte dei conti: Nicole Minetti sarà costretta a rimborsare fino all'ultimo centesimo. E Maroni è d'accordo.

RIMBORSI REGIONE LOMBARDIA
di
1 min di lettura

MILANOIl consigliere regionale lombardo Nicola Minetto non ha prodotto nessuna “documentazione necessaria” utile alla Corte dei Conti nell’inchiesta sui rimborsi gonfiati in Lombardia. In assenza dei “giustificativi”, la Minetti “ha l’obbligo di restituire le somme ricevute”, che ammontano a 12 mila euro nell’anno solare 2012. Non un numero record, ma una cifra di cui il consigliere avrebbe dovuto rendere conto.

Sarebbero uno su tre gli contrini irregolari, per un totale di un milione di euro “illegittimi”: sulla vicenda è intervenuto anche Roberto Maroni, che perentorio ha affermato che si dovrà “chiedere a tutti i consiglieri di rimborsare la Regione delle cifre ricevuto in modo illecito”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI