Sannino e la rosa 'extra'| Tutti i prestiti in arrivo - Live Sicilia

Sannino e la rosa ‘extra’| Tutti i prestiti in arrivo

Dagli sloveni Andelkovic e Bacinovic fino all'argentino Vazquez, la società rosanero  potrebbe trovarsi in rosa circa cinquanta elementi prima dell'inizio della nuova avventura nel campionato cadetto. Grande lavoro dunque per il neo ds Amoruso e Giorgio Perinetti che dovranno 'smaltire' i calciatori in eccesso.

LA STAGIONE IN B
di
2 min di lettura

PALERMO – Il Palermo a luglio potrebbe ritrovarsi con più di cinquanta giocatori. Un dato incredibile, ma è così. Sono tanti, infatti, i calciatori che torneranno alla base dopo essere stati in prestito ad altri club.

Tra prestiti secchi, comproprietà, prestiti con diritti di riscatto, ci sarà davvero tantissimo lavoro per la coppia Perinetti-Amoruso. Partiamo da chi andrà sicuramente via, ossia i vari giocatori che Pietro Lo Monaco ha portato a gennaio.

Fuori quindi Fabbrini, Faurlin, Boselli e Dossena, non verranno assolutamente riscattati. Restano Nelson e Sperduti perché sono di proprietà rosanero. Da riscattare Stefano Sorrentino anche se il suo futuro ha ancora un grosso punto interrogativo. Il suo procuratore, contattato da LiveSicilia ha affermato: “Ancora presto per parlarne, ci sono due ipotesi, da quelle non si può scappare. Si vedrà”.

Sorrentino alla fine potrebbe restare anche perché il Palermo ha già versato circa 2,5 milioni di euro al Chievo. Aronica è di proprietà del Palermo. In tanti torneranno alla base per fine prestito, tra questi c’è il portiere del Chievo Samir Ujkani. Torneranno anche: Bacinovic dal Verona, Lores Varela, Mehmeti, Milanovic, Vazquez, Andelkovic, Struna, Simon. Da segnalare anche il ritorno di Prestia che all’Ascoli ha fatto bene.

E poi c’è Budan che invece potrebbe dire addio al calcio. Sicuramente i tre casi più spinosi riguardano Viviano, Silvestre e Migliaccio. Tutti e tre sono stati ceduti in prestito con diritto di riscatto a favore di Fiorentina e Inter. Per quanto riguarda il portiere si va verso un rinnovo del prestito; Migliaccio dovrebbe essere riscattato dalla Fiorentina, mentre l’Inter prenderà tutto Silvestre e poi lo venderà ad altre società. Tornerà in rosanero anche Della Rocca. Altri casi particolari sono quelli che legano il Palermo al Torino, con Darmian e Glik che potrebbero essere riscattati da Cairo.

Capitolo Sannino, l’allenatore stando a quanto dichiara Zamparini, dovrebbe restare: “Quando è tornato da me gli ho detto che sarebbe rimasto anche in caso di Serie B, data la sua esperienza. Io devo risalire con lui. Può darsi che suoni qualche campana, ma sono campane stonate che mi farebbero solo arrabbiare”.

Altro capitolo, Fabrizio Miccoli. I tifosi hanno esposto ieri notte uno striscione al Barbera che recita così: “Niente scuse, rinnovo al capitano”. Insomma, si è già capito da quale parte stanno i sostenitori rosanero. Ieri Zamparini ha però gelato tutti dichiarando che difficilmente Miccoli resterà. Ci attende una nuova telenovela. Via sicuramente Ilicic e Kurtic, da rivedere le posizioni di Barreto e Rios. Certa, finora, la permanenza di Hernandez e Dybala.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI